spot_img
spot_img

Tennis e calcio, Schwartzman sceglie il migliore del circuito (e nomina la sua squadra)
T

Diego Schwartzman è un tennista atipico (non raggiunge il metro e settanta di altezza, in un’epoca in cui i tennisti sono tutti dei lungagnoni) ma non è un argentino atipico: “Come tutti gli argentini – ha affermato in un’intervista – ho giocato a calcio dal momento in cui sono stato nelle condizioni di farlo. Poi, a 13 anni, ho smesso per un infortunio e mi sono dedicato solo al tennis”.

Alla domanda su chi sia il miglior giocatore di calcio del circuito, risponde senza dubbi: “Ce ne sono molti, ma scelgo Rafa Nadal, è il migliore. Ha giocato a buoni livelli quando era giovane”. E il peggiore? “Non saprei, ma così a naso dico che i grandi giocatori (a parte Rafa, ndr) non sono i migliori”.

E se dovesse schierare una formazione ideale per una partita di calcetto? “Scelgo Thiem, Nadal, me stesso, Andres Molteni e Pablo Cuevas, perché ci serve un portiere come lui”.

A proposito delle disponibilità finanziarie delle federazione tennistica argentini, Schwartzman riconosce: “Non abbiamo una federazione con molte disponibilità. Non è come la federazione francese, che può aiutare molti giocatori. Abbiamo solo uno o due giocatori la cui attività, prevalentemente i viaggi, sono supportati dalla federazione”.

4 Commenti

  1. … [Trackback]

    […] There you can find 97542 more Information to that Topic: tennisfever.it/2019/06/05/tennis-e-calcio-schwartzman-sceglie-il-migliore-del-circuito-e-nomina-la-sua-squadra/ […]

  2. … [Trackback]

    […] Read More on on that Topic: tennisfever.it/2019/06/05/tennis-e-calcio-schwartzman-sceglie-il-migliore-del-circuito-e-nomina-la-sua-squadra/ […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img