martedì, giugno 2

Halle, Berrettini vince il derby con Seppi. Ma la notizia è un’altra

0

Dopo sei partite e dodici set vinti senza concederne neppure uno agli avversari, Matteo Berrettini perde un turno di servizio al secondo turno dell’Atp 500 di Halle nel derby italiano contro Andreas Seppi. Ma alla fine riesce a ribaltare l’inerzia dell’incontro e portare a casa la settima vittoria di fila dall’inizio della sua seconda stagione sull’erba della carriera, che l’ha già visto trionfare in quel di Stoccarda.

Il 23enne romano questa volta se l’è vista brutta. Dopo aver ceduto il primo set 6-4, perdendo il servizio al settimo gioco contro il veterano altoatesino, nel secondo set è andato vicinissimo alla potenziale sconfitta, annullando una palla break sempre al settimo gioco e chiudendo poi 6-3 dopo aver a sua volta breakkato l’avversario all’ottavo game. Il terzo set, invece, è andato via liscio, con Berrettini in controllo che chiude 6-2.

Il numero 22 del mondo accede così ai quarti di finale del torneo tedesco, dove incontrerà (venerdì) il numero 9 del mondo Karen Khachanov, già battuto una settimana fa al secondo turno di Stoccarda.

Share.

Leave A Reply