Montreal, Fognini c’ha preso gusto: ora la super-sfida. Il quadro completo dei quarti di finale

0

Fabio Fognini vola nei quarti della “Rogers Cup”, torneo Atp Masters 1000 con un montepremi pari a 5.701.945 dollari, in corso sul cemento di Montreal.

Fognini vince su Mannarino, ora Nadal

Il tennista ligure, numero 7 del tabellone, ha battuto in due set, con il punteggio di 6-2 7-5, il francese Adrian Mannarino. Primo set dominato, con un doppio break. Decisamente più combattuto il secondo, con rapidi e continui scossoni, al termine dei quali ha avuto la meglio ancora l’italiano.

Nei quarti di finale il numero uno d’Italia se la vedrà con il numero due al mondo Rafael Nadal, primo favorito in Canada vista l’assenza di Novak Djokovic: lo spagnolo ha estromesso dal torneo l’argentino Guido Pella con lo score finale di 6-3 6-4. Si tratta del sedicesimo confronto diretto tra Fognini e Nadal, con il tennista di Manacor avanti per 11-4 nei precedenti.

La sintesi dell’incontro tra Nadal e Pella a Montreal

Il quadro completo dei quarti finale

Negli altri quarti di finale lo spagnolo Roberto Bautista Agut, testa di serie numero 10 a Montreal e vincitore in due set (7-5, 7-5) sul francese Gasquet, troverà un altro transalpino, Gael Monfils, che ha superato con un netto 6-4, 6-0 il polacco Hubert Hurkacz. Nella parte bassa del tabellone le sfide dei quarti saranno invece Zverev-Khachanov e Thiem-Medvedev.

Share.

Leave A Reply