Anche il tennis ha il suo Zlatan Ibrahimovic (con tutte le dovute proporzioni)

0

Ventuno anni, nato a Skrara, nella Svezia profonda, da genitori etiopi. Un fratello più anziano di due anni, Elias, anch’egli tennista. Un altro di otto anni più piccolo di lui, che già dice di voler seguire le orme dei fratelli maggiori. E’ questa, in pillole, la storia di Mikael Ymer, attuale numero 75 del ranking mondiale e numero uno di una scuola, quella svedese, che ha consegnato al tennis alcuni dei più grandi campioni della storia.

Mikael è ora in corsa per entrare nelle Finals della Next Gen di Milano e la sua storia può essere d’esempio per tanti giocatori di tennis, non solo svedesi. Tanto che lui stesso, figlio dell’immigrazione di massa verso il Paese scandinavo, paragona la sua storia a quella di uno dei più grandi e famosi sportivi svedesi di tutti i tempi, Zlatan Ibrahimovic.

In una recente intervista a Expressen, Mikael ha detto che “ci sono poche persone che hanno influenzato in maniera così forte la mia formazione, sia personale che sportiva, come Zlatan. Lui è molto più che un semplice calciatore. Ha continuato a migliorare se stesso, dimostrando che tutto è possibile. Ho letto tutti i suoi libri, guardato tutti i documentari su di lui. Ci sono molte somiglianze tra la mia storia personale e la sua. Quando sono in difficoltà, penso a lui per avere le motivazioni giuste per superare i problemi e continuare a lottare”.

Mikael, diventato professionista nel 2015, ha un futuro roseo davanti a sé nel circuito. Ha la racchetta da tennis in mano da quando aveva tre anni, ha vissuto sulla propria pelle l’esperienza di essere un immigrato di seconda generazione in un Paese come la Svezia, che sicuramente da questo punto di vista è più avanti di tanti altri Paesi europei. “Se non fossi diventato un giocatore di tennis, sarei stato un ottimo calciatore“, dice spesso di sé. Gli auguriamo di ottenere anche solo una piccolissima parte del successo che è riuscito ad ottenere il suo idolo. Zlatan è Zlatan, ma Mike proverà a dire la sua.

Mikael Ymer vs Dustin Brown – Highlights Video

Share.

Leave A Reply