spot_img
spot_img

Matteo Berrettini diventa il primo italiano della storia a vincere una partita alle Atp Finals
M

Matteo Berrettini lascia Londra con una bellissima prestazione e una grande soddisfazione. Grazie alla vittoria in due set (7-6, 6-3) contro il già qualificato Dominic Thiem, il 23enne romano corona il sogno di diventare il primo italiano della storia a vincere una partita alle Atp Finals.

Certo, quello che si trovava davanti era un Thiem appagato, che, dopo le 2 ore e 50 minuti di battaglia contro Novak Djokovic, non è riuscito – comprensibilmente – a trovare le motivazioni giuste. Però può tornare a casa dicendo di aver vinto contro uno che ha battuto Djokovic e Federer. E soprattutto può dimenticare (anzi, fare tesoro) della bruciante sconfitta contro Nole all’esordio, che avrebbe azzoppato un gigante.

La vittoria è importante per Matteo – visibilmente emozionato nell’intervista a fine match – anche in termini di ranking Atp, dato che gli vale 200 preziosissimi punti.

Primo set: Berrettini – Thiem 7-6 (3)

Un primo set davvero equilibrato, in cui entrambi i giocatori dominano i loro turni di servizi, senza concedere, fino al 4-4 nessuna palla break all’avversario. Nel nono gioco, arriva però lo scatto di Berrettini, che sfrutta un passaggio completamente a vuoto di Thiem conquista un break, tenendo l’austriaco a zero. Tutto vanificato, però, nel game successivo, con il numero 5 del mondo che risponde subito da par suo e riporta il match in equilibrio. Al tie-break, però, non c’è gara, con Matteo che si porta in un amen sul 6-1 e chiude 7-3.

Secondo set: Berrettini – Thiem 6-3

L’italiano riprende da dove aveva concluso il primo set: molto sicuro nei turni di servizio e pericoloso quando in battuta c’è l’avversario. Nel corso del sesto gioco, arriva il momento che decide la partita. Berrettini, anche grazie ad uno splendido passante in corsa di rovescio a una mano, conquista il break decisivo. Poi è bravissimo a mantenere il sangue freddo nei suoi turni di servizio e chiudere 6-3.

2 Commenti

  1. Keyloggers são atualmente a forma mais popular de software de rastreamento, eles são usados para obter os caracteres inseridos no teclado. Incluindo termos de pesquisa inseridos em mecanismos de pesquisa, mensagens de e – Mail enviadas e conteúdo de bate – Papo, etc.

  2. Atualmente, o software de controle remoto é usado principalmente na área de escritório, com funções básicas como transferência remota de arquivos e modificação de documentos.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img