Oggi torna in campo Jannik Sinner. Ecco come seguirlo e i punti Atp in palio

0

Dopo la sfavillante vittoria alle Next Gen Atp Finals di Milano, è tornato in campo in singolare l’astro nascente del tennis italiano e mondiale Jannik Sinner. Lo ha fatto nel Challenger “di casa”, quello che si gioca a Ortisei per il decimo anno consecutivo.

Sulla superficie indoor della Val Gardena, il 18enne di Sesto Pusteria, numero due del seeding, ha eliminato al secondo turno (sedicesimi di finale) l’austriaco Lucas Miedler, numero 275 del ranking Atp. 

>>> Ecco com’è andata a finire la partita tra Sinner e Miedler <<<

Oggi, giovedì 14 novembre, è previsto l’incontro valevole per gli ottavi di finale. Di fronte a Sinner, questa volta, il connazionale Roberto Marcora, classe 1989, numero 183 del ranking Atp, che ieri ha eliminato Giulio Zeppieri. L’appuntamento, con il Tennis Center della Val Gardena è per le 19 circa.

Grazie alla vittoria di ieri, Sinner ha già raggiunto il suo best ranking virtuale, in posizione numero 92, ma ovviamente punta a fare bottino pieno. I punti in palio, per la vittoria finale, sono ben 80. Se il 18enne altoatesino li conquistasse tutti, entrerebbe tra i primi 80 del mondo.

Chi volesse seguire la sfida in diretta, dovrà assicurarsi di avere una buona connessione. Non è prevista infatti la copertura televisiva, ma si potrà vedere in streaming sul sito dell’Atp Challenger Tour.

Questo il montepremi e prizemoney completo dell’Atp Challenger di Ortisei

PRIMO TURNO:  0 punti (225 euro)
SECONDO TURNO: 3 punti (450 euro)
TERZO TURNO: 7 punti (730 euro)
QUARTI DI FINALE: 15 punti (1.260 euro)
SEMIFINALE: 29 punti (2.160 euro)
FINALE: 48 punti (3.650 euro)
VINCITORE: 80 punti (6.190 euro)

Share.

Leave A Reply