Quarti di finale ad Ortisei, in campo Sinner e Musetti. Come seguirli in tv e streaming

0

E’ ormai diventato difficile (ma estremamente appassionante) stare dietro al tennis italiano. Se fino a qualche anno fa ci sono stati momenti in cui si faticava a trovare “storie” degne di nota da raccontare, oggi passiamo con disarmante semplicità dalle Atp Finals (dove Matteo Berrettini ha conquistato la prima, storica, vittoria italiana) al Challenger di Ortisei, per narrare le gesta della nostra promettentissima Next Gen.

E allora andiamoci con piacere al Tennis Center della Val Gardena, dove, al padrone di casa e favorito Jannik Sinner si è affiancato (almeno a livello di interesse mediatico suscitato) Lorenzo Musetti. Entrambi hanno raggiunto i quarti di finale. Per Sinner (che scenderà in campo oggi venerdì 15 novembre alle 16) l’avversario è l’altro nostro connazionale Federico Gaio (classe 1992, numero 153 del ranking Atp). Musetti, alle 13, sfiderà invece l’austriaco Sebastian Ofner (classe 1996, numero 173).

Inutile dire che gli occhi saranno tutti per Jannik (classe 2001, astro nascente del tennis mondiale e autore di un 2019 da favola, con l’acuto finale della vittoria alle Next Gen Finals) e per Lorenzo. Il carrarese, di un anno più giovane di Sinner, ha vinto quest’anno l’Australian Open a livello juniores ed è un diamante grezzo pronto ad esplodere. Grazie alle ultime vittorie a Ortisei, entrambi hanno già raggiunto il rispettivo best ranking virtuale.

Le partite dell’Atp Challenger di Ortisei saranno visibili su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, 224 della piattaforma Sky, 30 di Tivùsat). Se vorrete seguire le gesta dei nostri due giovanissimi connazionali da desktopo, mobile o tablet, collegatevi al sito dell’Atp Challenger Tour, che trasmettere la partite in diretta streaming gratuita.


Se ti è piaciuto l’articolo e vuoi sostenere il lavoro di Tennis Fever, metti un like alla nostra pagina Facebook. Non ti costa niente!

Share.

Leave A Reply