Cosa dicono i bookmakers: le quote delle semifinali delle Atp Finals

1

Le semifinali delle Atp Finals di oggi sono uno degli eventi sportivi più seguiti di oggi. L’interesse dei tifosi è sulla O2 Arena di Londra, così come quello degli scommettitori. Ma cosa pensano i bookmakers delle semifinali di oggi. Ecco le quote.

Le quote delle semifinali

La semifinale tra Roger Federer e Stefanos Tsitsipas vede lo svizzero favorito, secondo i bookmakers. La vittoria di Federer è quotata intorno all’1,35 praticamente da tutti i siti specializzati. La vittoria di Tsitsipas, invece, è quotata tra i 3,00 e i 3,25.

I precedenti e lo spessore di Federer danno ragione ai pronostici dei bookmakers, ma occhio perché lo svizzero è stato battuto ben 5 volte nelle semifinali delle Atp Finals. L’ultima volta fu Alexander Zverev, nella passata edizione, a fermare la corsa di Roger Federer.

Maggiore equilibrio dovrebbe esserci, sempre secondo gli scommettitori, nella seconda semifinale tra Dominik Thiem e Alexander Zverev. I siti specializzati danno una vittoria dell’austriaco a 1,70 (si va dall’1,67 all’1,72). Una vittoria del tedesco, invece, è quotata intorno ai 2,20 (anche in questo caso le quote variano leggermente da sito a sito).

Anche questo giudizio sembra corretto, sia per le prestazioni in questo torneo che per i precedenti che vedono l’austriaco in vantaggio. Occhio però, se è vero che Thiem ha battuto Federer e Djokovic, Zverev non gli è da meno avendo battuto Nadal e Medvedev. E poi bisogna ricordare che il tedesco è campione in carica. La sua vittoria dello scorso anno fu a sorpresa, con la vittoria in semifinale contro Roger Federer e in finale contro Novak Djokovic.

Le quote del vincitore

Per i bookmakers è Roger Federer il favorito per la vittoria finale. Un suo trionfo alle Atp Finals è quotato intorno a 2,00. Nei pronostici segue Dominik Thiem quotato tra 3,50 e 4,00. Più staccati Alexander Zverev (5,00/5,50) e  Stefanos Tsitsipas (6,00/6,50). Sono quote che tengono conto della difficoltà delle semifinali, delle prestazioni in queste Atp Finals e anche della stagione.

Share.

1 commento

  1. Pingback: Cosa dicono i bookmakers: le quote delle semifinali delle Atp Finals | Gtennis Associazione Sportiva Dilettantistica

Leave A Reply