sabato, settembre 26

Laver Cup, Coppa Davis, Atp Cup: proposte e polemiche. Chi ha ragione? – SONDAGGIO

0

Il dibattito sul futuro del tennis sta infiammando giocatori, addetti ai lavori e appassionati di tutto il mondo. Ovviamente non è solo una questione sportiva, ma lambisce diversi interessi, soprattutto economici. Lo scontro che sta facendo più clamore è quello tra Roger Federer e Gerard Pique.

Lo svizzero, uno dei promotori principali della Laver Cup, è anche uno dei più acerrimi detrattori della nuova Coppa Davis targata Kosmos. Al contrario, il calciatore del Barcellona – che del gruppo Kosmos è il presidente – è convinto che il nuovo formato della Davis Cup, unito alla sua tradizione secolare, sia il mix giusto.

In mezzo a questa posizione, c’è poi chi, come Nick Kyrgios, sostiene apertamente che più competizioni di squadra ci saranno, meglio sarà per il tennis. E chi, ancora, come Rafael Nadal, ritiene che l’unica via per il futuro sarà unificare la Coppa Davis con la nascitura Atp Cup (la competizione per nazioni che si svolgerà in Australia a gennaio).

Insomma, c’è un po’ di confusione sotto al cielo. Abbiamo creato un sondaggio per dare a voi lettori di Tennis Fever la parola. Diteci la vostra!

Se ti è piaciuto l’articolo e vuoi sostenere il lavoro di Tennis Fever, metti un “Mi piace” alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla!

Share.

Leave A Reply