giovedì, ottobre 1

Natale è alle porte, 20 idee regalo per tutti gli appassionati di tennis

1

Chi non ha un appassionato di tennis in famiglia o nella propria cerchia di amici? Quale migliore occasione per riconoscere e premiare questa passione con un bel regalo natalizio, che sarebbe sicuramente utile, gradito e assolutamente funzionale?

Se state cercando il posto dove trovare le idee giuste per fare il regalo perfetto al vostro partner, al vostro nipotino o al vostro migliore amico, al vostro vicino di banco o al vostro collega preferito, questo è l’articolo che fa per voi.

Vi presentiamo infatti una serie di venti di idee belle e utili, di differenti fasce di prezzo, adatte sia a chi gioca a tennis, a chi sta per cominciare o anche a chi, da semplice appassionato, non nasconde il proprio amore per questo splendido sport.

Partiamo, mettetevi comodi. Alla fine dell’articolo avrete solo l’imbarazzo della scelta!

Babolat, la racchetta di Rafa Nadal

La racchetta Babolat Pure Aero è stata rinnovata sempre tendendo le sue caratteristiche principali. La racchetta più conosciuta in tutto il mondo per la sua qualità di presa di effetto è tornata e conserva i colori che hanno fatto il suo successo: il giallo e il nero ma anche perlato per un bel effetto al sole.

E’ l’arma perfetta per i giocatori alla ricerca di presa di effettoStudiata per essere la più aerodinamica lavorata con numerose tecnologiecon lo scopo di aumentare lo spin.

Racchetta Novak 23 per bambino/a alla prime armi

La novak 23 è ideale per i giocatori Junior tra circa 6 – 9 anni che desiderano iniziare il gioco di tennis o chi sta cercando di migliorare rapidamente.

La struttura in alluminio con inserto damp + offre Potenza e durata insieme visibilmente migliorato smorzamento delle vibrazioni e la grafica divertente sarà sicuramente catturare l’attenzione sul camp.

Racchette-gioco per i più piccoli

Se invece cercate un regalo per bimbi ancora più piccoli, magari anche solo per farli avvicinare al concetto di tennis, vi consigliamo una cosa del genere. Materiali morbidi, rete elastica, palline leggere, buona qualità e design.

Zaino porta-racchette Head

Zaino Head di gamma alta. Si distingue per lo scomparto per racchette imbottito, per le due tasche laterali a rete per le bottiglie e lo scomparto integrato per le scarpe.

Zaino porta-racchette Wilson

Per par condicio, messo uno zaino Head, vi consigliamo anche un ottimo zaino Wilson unisex, adatto a tutti gli spostamenti del tennista amatoriale. Qui abbiamo anche un ampio scompartimento per portatile o tablet, oltre che allo scompartimento separato per racchette e scarpe.

La gonna-pantaloncino Club Basic

Se cercate il comfort di un pantaloncino e lo stile di una gonna, sei nel modo giusto: la gonna Club Basic è disponibile in sei colori e ha una vita alta che offre la perfetta combinazione di comfort e stile. La speciale miscela di materiali garantisce una sensazione di asciutto sulla pelle e protegge dal sole (SPF 50+), le fessure laterali garantiscono libertà di movimento e i pantaloncini interni integrati rendono il modello confortevole.

Completo Nike semplice e raffinato

Completo da donna offerto da Nike, con taglio all’americana, tecnologia Dri-Fit e ampia libertà di movimento. Semplice ma molto raffinata, in varie colorazioni e varie fasce di prezzo.

Maglietta Nike con marchio Rafa Nadal

Per gli appassionati di Rafael Nadal, non può mancare la maglietta speciale prodotta da Nike con il simbolo del “Toro di Manacor”, famoso ormai in tutto il mondo grazie ai successi senza fine del campionissimo spagnolo.

Scalda collo con logo Wimbledon

Per i tanti che praticano il nostro splendido sport anche d’inverno all’aperto, consigliamo questo scalda collo che all’occorrenza può diventare anche un cappello, impreziosito dal marchio secolare più famoso del circuito, quello dei Championships di Wimbledon.

Fascia speciale per combattere il “gomito del tennista”

Questo prodotto sarà particolarmente apprezzato da chi pratica tennis, a qualsiasi livello. Mai sentito parlare di gomito del tennista? E’ un’infiammazione tipica dei tendini del braccio che colpisce proprio chi si diletta in questo splendido sport. Ebbene questa fascia aiuterà ad attutire il dolore e quindi l’effetto della pratica sulle articolazioni. Taglia unica, facile da indossare, realizzato con materiali traspiranti. Un accessorio che non può mancare!

Portafoglio da polso per fare sport

A proposito di accessori utili per fare sport. A chi non è mai capitata la scena classica? Dove metto le monete per il distributore automatico? Oppure la tessera della palestra o del circolo? O ancora la chiave dell’armadietto dello spogliatoio? Questo portafoglio da polso fa proprio al caso di chi si è posto, almeno una volta, nella vita, questo tipo di problema. Leggero, conveniente e comodo da indossare.

Il vostro partner ideale… per allenarvi da soli

Coach Tennis di Pure2Improve è il partner ideale per la pratica per migliorare il vostro gioco. Potrete fare ore di pratica continua (senza un partner) per allenare sia il vostro gioco che il vostro stato di forma.

Powerball per allenare i muscoli dell’avambraccio

Una vera e propria chicca, indispensabile per chi non ha tutto il giorno per allenarsi, ma vuole rafforzare la resa delle proprie mani e dei muscoli del proprio avambraccio. Bastano anche pochi minuti di pratica ad alto livello per ottenere ottimi risultati. Migliorerà sicuramente la destrezza della presa e la sicurezza dell’utilizzo della racchetta.

SmartWatch AmazFit

SmartWatch di gamma alta pensato apposta per gli atleti, con tecnologie avanzate di monitoraggio delle prestazioni e delle attività quotidiane. Può soddisfare tutte le esigenze di tracciamento continuo, anche della frequenza cardiaca. Memoria interna di 2 GB, può trasmettere musica tramite connessione wireless o Bluetooth agli auricolari ed è completamente resistente all’acqua.

Braccialetto smartwatch YAMAY

Per chi volesse invece rimanere su un prodotto simile, ma di fascia più bassa, consigliamo questo Smartwatch YAMAY che ha incontrato il parere positivo di molti suoi utilizzatori. Impermeabile, resistente, molto duttile e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Andre Agassi – “Open”

Un titolo che non può assolutamente mancare in qualsiasi libreria di appassionato di tennis e non solo. Un vero e proprio caso letterario, diventato un classico imperdibile, in cui Andre Agassi si racconta a cuore aperto e parla del suo rapporto non sempre semplicissimo con lo sport che l’ha fatto diventare uno degli atleti americani più famosi e amati di sempre.

Stefano Semeraro – “Il codice Federer”

Un libro che racconta vent’anni di carriera del tennista più vincente a livello Slam della storia del tennis. Vent’anni che Stefano Semeraro ha trascorso a osservarlo e ammirarlo in azione, a intervistarlo, studiarlo, rincorrendolo per i tornei di tutto il mondo, da Roma a Shanghai, da Wimbledon a New York. Il risultato è non solo una biografia ma anche un racconto, quasi un romanzo, delle sue (tante) vittorie e dei suoi (rari) passi falsi, arricchito dai mille aneddoti rubati a chi Federer lo ha incontrato sul campo e ne ha condiviso la vita randagia del tennista professionista.

John McEnroe 100%, l’autobiografia di una leggenda

È uno dei più controversi e amati atleti della storia, una leggenda del tennis, un personaggio imprescindibile per il panorama sportivo. Ha deciso di raccontare e raccontarsi a ruota libera, senza sconti, neanche per se stesso. Con la consueta schiettezza, John McEnroe non si fa problemi a vuotare il sacco: cosa si prova a cimentarsi in gara con gli avversari più tosti? E a vivere poi fuori dal campo? E come si fa a contemperare il ruolo di padre di una numerosa famiglia con un ego formato McEnroe? In “100%”, John si confronta con talenti e demoni, quelli di sempre e quelli nuovi. Tutte in puro stile McEnroe.

DVD – “Borg Vs McEnroe”

Sul prestigioso campo di Wimbledon, nel 1980, si svolse la leggendaria finale tra il “vichingo” svedese B.Borg e il ventenne americano J.McEnroe. La pellicola in questione non può che essere intitolata “Borg McEnroe” di J.Metz. È la prima volta che sul grande schermo viene rappresentata, con tale forza narrativa, una delle più straordinarie “rivalità” sportive di tutti i tempi che ha cambiato in modo indelebile la storia dello sport del tennis mondiale. Un racconto epico di formazione ed un ritratto avvincente, intimo ed emozionante di due indiscussi protagonisti della storia del tennis.

L’agenda per il tennista

Un’agenda con uno stile irripetibile, raffigurante un’immagine che ogni giorno del 2020 che sta per arrivare vi ricorderà quanto siete innamorati dello sport più bello del mondo.

Share.

1 commento

  1. Pingback: Natale si avvicina, 20 idee regalo per tutti gli appassionati di tennis | Gtennis Associazione Sportiva Dilettantistica

Leave A Reply