martedì, settembre 22

Classe infinita e potenza assoluta: i migliori punti del 2019 di Rafael Nadal

1

Come abbiamo già avuto modo di scrivere in diverse occasioni, il 2019 verrà ricordato, tra le altre cose, come l’anno di Rafael Nadal. A differenza di ciò che si prevedeva a inizio stagione – in cui si parlava addirittura di una pausa forzata e prolungata per lo spagnolo – Rafa ha terminato l’anno in crescendo, centrando il prestigioso risultato di chiudere la stagione da numero uno del mondo per la quinta volta in carriera.

Nadal è il giocatore più anziano (a 33 anni e sei mesi) a raggiungere questo risultato e l’unico, finora, a ripetersi undici anni dopo la prima volta.

Quattro tornei vinti in questo 2019 praticamente perfetto. Due Masters 1000 (Roma e Montreal) e due Major (Parigi e New York), per chiudere infine guidando la sua Spagna alla vittoria della prima edizione con la nuova formula della Coppa Davis. Il canale YouTube dell’Atp ha messo in fila i suoi punti migliori del 2019: un concentrato di classe e potenza che non può lasciare indifferenti.

In sette minuti il best of del 2019 di Rafael Nadal


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere l’attività di Tennis Fever, metti “Mi piace” alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla!

Share.

1 commento

Leave A Reply