sabato, marzo 28

Atp Cup, i “numeri due” che fanno la differenza: ecco la top-5 (guidano Bautista e Fognini)

0

L’appuntamento per il via alla prima Atp Cup della storia è fissato per il 3 gennaio. Si gioca in Australia e si affronteranno i migliori 24 team nazionali in circolazione. Sulla formula, il calendario e tutte le altre cose che ci sono da sapere sulla competizione, stiamo preparando una dettagliatissima guida che pubblicheremo nei prossimi giorni.

Per il momento ci limitiamo a dare un’occhiata di “roster” delle nazionali. In particolare con un focus sui “numeri due”, i secondi singolaristi che vengono dietro il top player di ogni squadra. Ebbene, da questo punto di vista, almeno sulla carta, i team messi meglio sono Spagna e Italia.

Roberto Bautista Agut, il numero due spagnolo dietro Rafael Nadal, è numero 9 del mondo. Fabio Fognini, che invece viene dietro il numero uno italiano Matteo Berrettini (numero 8 del ranking), è alla posizione numero 12 del ranking Atp.

Ecco la top-5 dei numeri due all’Atp Cup

Giocatore  Nazione Ranking ATP
 Roberto Bautista Agut Spagna No. 9
 Fabio Fognini Italia No. 12
 Karen Khachanov Russia No. 17
 Felix Auger-Aliassime Canada No. 21
 Lucas Pouille Francia No. 22

 

Dietro Bautista e Fognini ci sono il russo Karen Khachanov – che retrocede in secondo posizione nel team russo, dopo l’annunciato rientro di Daniil Medvedev, assente invece in Coppa Davis- Felix Auger-Aliassime e Lucas Pouille. Il canadese è il più giovane tennista in top-100 dietro a Jannik Sinner (numero 78 del mondo), mentre il 25enne francese è stato anche numero 10 del mondo.

Share.

Leave A Reply