sabato, settembre 26

Abu Dhabi, Tsitsipas sorprende Djokovic (e ricomincia da dove aveva finito)

0

Niente di ufficiale e quindi niente di preoccupante per Novak Djokovic. Ma il torneo di esibizione in corso di svolgimento ad Abu Dhabi, il Mubadala World Tennis Championship, ha dato subito un messaggio chiaro: Stefanos Tsitsipas non ha alcuna intenzione di fermarsi dopo la strabiliante vittoria alle Atp Finals.

E così, nella semifinale del torneo supera l’ostacolo Djokovic in tre set (3-6, 7-6, 6-4). Due ore e sette minuti di gioco, un gran bel tennis per essere un match “amichevole”. E dopo un primo set in cui Nole parti fortissimo e un secondo che ha avuto un andamento stile montagne russe, nel terzo si è giocato davvero. E il greco ha avuto la megliograzie ad un break in apertura. 

Salta dunque la finale annunciata tra Rafael Nadal e Novak Djokovic. Lo spagnolo ha passeggiato contro Karen Khachanov (6-1, 6-3) e domani (sabato 21 dicembre) affronterà Tsitsipas alle 16 per la finalissima (montepremi da 250mila dollari). Un mese fa a Londra vinse Rafa in una partita epica, che però non tolse a Stefanos la possibilità di andare fino in fondo e trionfare alla Finals.

Share.

Leave A Reply