sabato, settembre 26

Gli incendi in Australia scaldano il cuore di Kyrgios: ecco la sua iniziativa

0

Dilagano gli incendi in Australia. Intere città sono isolate e migliaia di persone sono costrette a rifugiarsi sulle spiagge del sud-est australiano. Una situazione critica, che ha spinto Nick Kyrgios a fare qualcosa per aiutare la sua gente: “Donerò 200 dollari per ogni ace che farò nei tornei di quest’estate australiana” scrive su Twitter.

Il Bad Boys, abituato a far parlare di sé per le sue stravaganti bravate in mezzo al campo, si distingue così con un nobile gesto di solidarietà. Non riuscirà certo a mettere insieme una cifra così esorbitante rispetto agli enormi danni che l’incendio sta causando, ma il bel gesto rimane. Va sottolineato. E già immaginiamo il boato che arriverà dagli spalti per ogni ace che metterà a segno.

I compagni australiani Alex de Minaur e John Millman si sono subito accodati all’iniziativa promettendo il proprio sostegno. “Io rilancio a 250 per ace, perché sono certo che ne farò meno di te”, scrive De Minaur, mentre l’altro australiano, John Millmann, scrive ironicamente: “Non sono al vostro livello, ne donerò 100”.

In precedenza Kyrgios aveva anche invitato la Federazione Tennis Australia a mettere in campo un incontro di esibizione per raccogliere fondi.

Share.

Leave A Reply