domenica, settembre 27

Atp Cup: Russia-Italia 1-0, Travaglia ko contro Khachanov

0

Comincia con una sconfitta l’avventura dell’Italia nel nuovo evento Atp in Australia. Sul veloce della RAC Arena di Perth, sede degli incontri del Gruppo D, Stefano Travaglia, numero 84 del ranking, è stato battuto in due set da Karen Khachanov, numero 17 ATP, che si è imposto con il punteggio di 7-5, 6-3. La sfida tra i numeri due delle due squadre ha dunque premiato la Russia.

Il 28enne di Ascoli Piceno ha lottato, soprattutto nel primo set, dove è riuscito addirittura ad andare in vantaggio 5-2 dopo aver brekkato l’avversario al terzo gioco. Poi però è crollato nel momento decisivo, messo sotto pressione dalla ritrovata incisività di Khachanov. Il 23enne moscovita è tornato a giocare ai suoi livelli migliori, soprattutto sul servizio e ha messo a segno un parziale di sei game di seguito, archiviando il primo set (7-5).

Il secondo set segue il copione dell’ultima parte del primo: Khachanov sbaglia poco e nel sesto game strappa il servizio a Travaglia. Difende poi il vantaggio fino alla fine del parziale. 6-3.

Peccato, anche se la differenza tra “i due numeri due” di Russia e Italia era comunque scontata.

Share.

Leave A Reply