sabato, settembre 26

Vi dico quando Djokovic raggiungerà il record di Federer. Parla Ivanisevic

0

Goran Ivanisevic non ha vinto molto da giocatore. Certo, il suo Wimbledon 2001 resterà un momento indimenticabile per lui e per moltissimi appassionati in giro per il mondo, ma il suo palmares, a livello major, si è fermato lì.

Ben diversa è già – e promette di essere anche in futuro – la sua esperienza da allenatore al fianco del numero uno del mondo Novak Djokovic, con cui ha cominciato a collaborare soprattutto per aiutarlo nel servizio e nel gioco a rete.

Ragionando sulla finale vinta a Melbourne contro Dominic Thiem, Goran ammette: “E’ stata una partita strana, Novak non stava bene ed è stato bravissimo a non mollare anche nei momenti di difficoltà. Mi è piaciuto particolarmente quando, nel quarto set, ha annullato due break point a Thiem con due ottime discese a rete”.

Se Nole è al 100%, dice Ivanisevic, “può raggiungere il record di 20 Slam di Federer già quest’anno“. Questo vorrebbe dire che porterebbe a compimento il tanto agognato Grande Slam stagionale, con la vittoria in tutti e quattro i major (Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e Us Open).

“Io credo che lo possa fare – tagli corto Ivanisevic – ma se non dovesse riuscirci quest’anno, lo farà sicuramente il prossimo anno”. Insomma, il vecchi Goran non ha nessun dubbio.

Share.

Leave A Reply