spot_img
spot_img

Vi dico quando Djokovic raggiungerà il record di Federer. Parla Ivanisevic
V

Goran Ivanisevic non ha vinto molto da giocatore. Certo, il suo Wimbledon 2001 resterà un momento indimenticabile per lui e per moltissimi appassionati in giro per il mondo, ma il suo palmares, a livello major, si è fermato lì.

Ben diversa è già – e promette di essere anche in futuro – la sua esperienza da allenatore al fianco del numero uno del mondo Novak Djokovic, con cui ha cominciato a collaborare soprattutto per aiutarlo nel servizio e nel gioco a rete.

Ragionando sulla finale vinta a Melbourne contro Dominic Thiem, Goran ammette: “E’ stata una partita strana, Novak non stava bene ed è stato bravissimo a non mollare anche nei momenti di difficoltà. Mi è piaciuto particolarmente quando, nel quarto set, ha annullato due break point a Thiem con due ottime discese a rete”.

Se Nole è al 100%, dice Ivanisevic, “può raggiungere il record di 20 Slam di Federer già quest’anno“. Questo vorrebbe dire che porterebbe a compimento il tanto agognato Grande Slam stagionale, con la vittoria in tutti e quattro i major (Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e Us Open).

“Io credo che lo possa fare – tagli corto Ivanisevic – ma se non dovesse riuscirci quest’anno, lo farà sicuramente il prossimo anno”. Insomma, il vecchi Goran non ha nessun dubbio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img