sabato, luglio 4

Ecco perché Roger Federer è stato scelto come uomo più elegante del decennio

1

Di solito sono star del cinema o musicisti famosi a vincere questo premio. Ma questa volta il magazine GQ ha voluto cambiare le regole, votando un tennista come“Most Stylish Man of the Decade”, l’uomo più elegante del decennio.

Stiamo parlando di Roger Federer, l’atleta che più di tutti negli ultimi dieci anni ha dimostrato di poter dominare sia il campo che il red carpet, diventando uno degli sportivi che hanno guadagnato di più tra i professionisti di tutti i tempi.

Roger Federer, l’uomo più elegante del decennio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Thank you for the kind words partner.🎾 @thisisbillgates. It is an honor to be named by @time

Un post condiviso da Roger Federer (@rogerfederer) in data:

Secondo i lettori di GQ, la continuità è stata l’arma che ha consentito a Federer di sbaragliare la concorrenza, mettendo dietro gente come Harry Styles, A$AP Rocky, Kanye West e LeBron James. “Ha vestito i panni del campione per l’intera decade, a 38 anni sa benissimo come gestire il suo aspetto esteriore, più di quanto non facesse ad inizio carriera”.

Il tutto senza strafare, ma incrementando sempre di più il livello del suo outfit fuori dal campo. “Oggi come oggi – ha ammesso lo stesso Federer – mi sento a mio agio allo stesso modo con un vestito elegante e con una tuta da ginnastica”. Ma il vero segreto, spiega GQ, “è che Roger ha associato alla sua eleganza, l’immagine dell’uomo di successo, dentro e fuori dal campo. E’ lui che porta i suoi indumenti e non il contrario. Dà l’impressione di avere sempre tutto sotto controllo”.

Il primo miliardario della storia del tennis

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Every time I come back to Shanghai, I am stunned👀 by the Bund🇨🇳🎾🙂上海见!

Un post condiviso da Roger Federer (@rogerfederer) in data:

E a dimostrazione del successo che il Federer uomo ha ottenuto nella vita c’è la somma incredibile di entrate che il suo “brand” ha prodotto, a fianco di montepremi e trofei che ha invece portato a casa il Federer sportivo.

Forbes stima che Roger, nello scorso decennio, ha guadagnato 640 milioni di dollari, piazzandolo in posizione numero 5 tra gli atleti più pagati del decennio. Nel solo 2019 ha ottenuto dagli sponsor ben 84 milioni di dollari (300 milioni gli vengono riconosciuti solo da Uniqlo per 10 anni di partnership).

Se continua così, entro la fine del 2020 sarà il primo tennista a diventare tecnicamente miliardario.

Share.

1 commento

Leave A Reply