sabato, agosto 8

I 4 record di Roger Federer negli Slam che sarà molto difficile battere

0

Quando parliamo di Roger Federer, parliamo di una vera e propria leggenda vivente. Del tennis e non solo. Diventato professionista nel 1998, ha oggi alle spalle una carriera ultra-ventennale in cui ha riscritto la storia di questo sport, insieme a Rafael Nadal e Novak Djokovic.

Basti pensare che è dal 2009 che detiene il record – costantemente aggiornato – di maggior numero di tornei del Grande Slam vinti, dopo aver superato, con la vittoria a Wimbledon su Andy Roddick, il precedente primato di Pete Sampras, fermo a 14 titoli. In questo articolo vi presentiamo altri 4 record di Roger legati ai major, record meno conosciuti ma che probabilmente rimarranno imbattuti per molti anni a venire.

#4 36 quarti di finale consecutivi negli Slam

Una prima striscia impressionante riguarda il numero di quarti di finale consecutivi raggiunti nei quattro tornei. Una striscia che parte a Wimbledon nel 2004 e termina con gli Open di Francia nel 2013, rotta sempre ai Championships di quell’anno dalla sconfitta contro Sergiy Stakhovsky al secondo turno.

#3 23 semifinali consecutive negli Slam

Impressionati dal record dei quarti di finale? Ebbene, dentro questo record, eccone un altro: quello delle semifinali consecutive raggiunte. Parliamo di 23 semi consecutive, da Wimbledon 2004 al Roland Garros 2010.

#2 10 finali consecutive negli Slam

Andando ancora più in profondità, troviamo la striscia di finali consecutive. Questa volta parliamo di una striscia di 10, iniziata a Wimbledon 2005 e terminata agli Australian Open del 2008, quando venne sconfitto in semifinale da un giovane Novak Djokovic.

#1 5 titoli consecutivi in due diversi tornei del Grande Slam

Roger Federer in trionfo agli Us Open

Le strisce di vittorie negli Slam pari o superiori a 5 non mancano nella storia del tennis, ma Roger è l’unico tennista che può vantarne due in due diversi tornei Slam. Parliamo di Wimbledon, dal 2003 al 2007 e degli Us Open, dal 2004 al 2008.

Quale di questi quattro primati, secondo voi, sarà il più difficile (o il più facile) da battere?


L’offerta del giorno

RENPHO Massaggiatore Piedi, Shiatsu Massaggio Plantare Elettrico con Funzione Calore, Rolling e Compressione d’aria, 3 Intensità Regolabili, per la Cura dei Piedi e Sollievo dallo Stress


Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età

Share.

Leave A Reply