domenica, settembre 27

“Se non esistesse Nadal, Federer avrebbe smesso da anni”. Parola di Francis Roig

0

“Quello che sono stati in grado di fare, l’uno per l’altro, i Big Three è una cosa incredibile”. Ne è sicuro Francis Roig, coach di Rafa Nadal. Secondo Roig, la vulgata secondo la quale uno dei tre, se non ci fossero stati gli altri due, avrebbe vinto “trenta Slam” è sbagliata. Anzi, è esattamente l’opposto.

“Solo giocando nello stesso periodo, a questi livelli così stellari, sono stati in grado di sviluppare un senso di ambizione, di motivazione, che li ha sempre spinti ad andare oltre ogni limite. E’ quella la cosa davvero sconvolgente di Federer, Nadal e Djokovic, la capacità di trovare sempre gli stimoli giusti. Uno pensa che con tutto quello che hanno vinto a livello Slam, potrebbe non interessargli dei tornei minori. E invece li vedi ancora esultare, sinceramente felici, per un 250″.

In particolare, secondo Roig, “Roger, se Rafa non fosse mai esistito, avrebbe probabilmente già smesso di giocare a tennis da cinque anni. E invece lo sono così, si alimentano a vicenda”. Sono la Power Bank l’uno dell’altro, verrebbe da dire.


L’offerta del giorno – AKASO Action Cam


Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età

Share.

Leave A Reply