martedì, settembre 22

Bethanie Mattek Sands con Roger Federer: “Possibile unire ATP e WTA”

0

Il tweet fatto in aprile da Roger Federer (che questa mattina ha dichiarato di essersi sottoposto ad una nuova operazione al ginocchio) sulla possibile unione tra ATP e WTA, trova una nuova sostenitrice, dopo le risposte favorevoli di molti campioni, primo fra tutti Rafa Nadal.

Intervistata da Tennis Majors, l’ex numero 1 di doppio Bethanie Mattek Sands si dice molto favorevole alla proposta:

Penso che ci siano molti attori in gioco. Ci sono l’ITF, i tornei del grande slam, la WTA e l’ATP. Poi ci sono i tornei di proprietà di agenzie o privati. Un momento come questo può essere perfetto per sedersi tutti intorno ad un tavolo e vedere cosa è meglio per ognuno, per il tennis, per i giocatori e per gli sponsor. Sono una grande sostenitrice di un incontro per trovare una soluzione che vada a favore di tutte le parti in causa. Credo proprio che un’unione dei tour porti grandi vantaggi tanto per i fan, quanto per gli sponsor”.

La tennista americana spinge per l’unione tra i circuiti, facendo così diventare il tennis il primo sport a fondere insieme parte femminile e parte maschile: “Diventiamo l’avanguardia! Abbiamo fatto tanto per l’equità tra generi in questo sport, diamo l’esempio a tutti”.

Voi che pensate? Siete d’accordo con le parole della Mattek Sands? Credete che un’unione tra i due circuiti possa portare benefici a tutto il tennis? Fatecelo sapere.


L’occasione del giorno

Ninebot by Segway, Monopattino elettrico


Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età

Share.

Leave A Reply