giovedì, ottobre 1

L’Us Open si giocherà, ora è ufficiale

0

Ad annunciare le date tanto attese del Grande Slam statunitense è il governatore di New York, Andrew Cuomo, direttamente su Twitter: Gli Us Open si terranno a New York senza pubblico dal 31 agosto al 13 settembre“.

Cuomo anticipa così l’annuncio dell’Atp e dell’Itf sul nuovo calendario del tennis mondiale, ancora bloccato dalla pandemia. “L’USTA prenderà precauzioni straordinarie per proteggere i giocatori e gli staff – aggiunge – compresi test, sanificazioni addizionali, spazi extra per gli spogliatoi, alloggi e trasporti dedicati”.

Da giorni si attendeva il via libera delle autorità al torneo. Il circuito professionistico è fermo da marzo. Wimbledon è stato cancellato, mentre il Roland Garros è stato rinviato a settembre, con l’inizio previsto una settimana dopo la finale degli U.S. Open.

Mike Dowse, amministratore delegato e direttore esecutivo dell’USTA, ha dichiarato di essere “incredibilmente entusiasta del fatto che il Governatore Cuomo e lo Stato di New York abbiano approvato oggi il nostro piano per ospitare gli US Open 2020 e gli Open Western & Southern 2020”. Dowse ha parlato di enorme responsabilità nell’ospitare uno dei primi eventi sportivi globali in questi tempi difficili, ma anche assicurato che verrà organizzato il tutto “nel modo più sicuro possibile, mitigando tutti i potenziali rischi”.

“Essere in grado di organizzare questi eventi nel 2020 – sottolinea – è una spinta per la città di New York e l’intero panorama del tennis”.

Maggiori dettagli e l’annuncio ufficiale arriveranno domani.

Share.

Leave A Reply