lunedì, ottobre 19

Roland Garros con il pubblico, ora è ufficiale

0

Era la notizia che tutti si aspettavano e che è stata comunicata proprio ieri sui canali social dello slam francese: il Roland Garros si giocherà con il pubblico, ora è ufficiale.

Il Roland Garros sarà il secondo torneo del Grande Slam alla ripresa, ma il primo con il pubblico (agli US Open saranno presenti solo atleti, staff ed addetti ai lavori).

La nota ufficiale

La nota apparsa su Twitter e sugli altri social network dello slam francese non lascia dubbi al caso:

“I biglietti per la competizione, che si terrà dal 21 settembre all’11 ottobre, saranno in vendita da giovedì 9 luglio”.

I biglietti

La vendita a partire dal 9 luglio sarà dedicata ai tifosi con accesso prioritario, mentre dal 16 luglio inizierà la vendita libera. L’affluenza di pubblica sarà comunque limitata al 50/60% della capienza totale dell’impianto.

Le modalità di vendita consentiranno l’acquisto di 4 biglietti per ogni gruppo di persone, in modo di poter applicare il seguente distanziamento sociale:

  • Nei tre campi principali (il Philippe-Chatrier, il Suzanne-Lenglen e il Simonne-Mathieu) su ogni fila ci sarà un posto vuoto che dividerà ogni gruppo di acquirenti (un massimo di 4 persone che desiderano sedersi in posti adiacenti);
  • Sui campi secondari un posto su due sarà lasciato vuoto per rispettare la giusta distanza.

Così facendo l’accesso alle partite sarà garantito per circa 20000 persone durante i primi turni, per scendere a 10000 durante le finali della competizione.

Possiamo finalmente dire che il tennis dal vivo è pronto a ripartire, questa volta con le giuste regole.

Share.

Leave A Reply