martedì, settembre 29

US Open 2020: le entry list

0

Sono state definite ufficialmente le entry list del tabellone maschile e femminile dello US Open 2020. In entrambi le sorprese non sono mancate.

I grandi assenti

Della rinuncia dell’attuale n. 1 del ranking Wta, Ashleigh Barty, vi avevamo già parlato nei giorni scorsi. La cosa positiva, però, è che questa è l’unica esclusione tra le top 25.

Simona Halep e Bianca Andreescu risultano infatti iscritte, per ora.

In campo maschile, oltre a Fabio Fognini e Roger Federer, mancherà il vincitore dello slam americano dello scorso anno, Rafael Nadal, che dal suo account Twitter ha voluto motivare la scelta:

Dopo una lingua riflessione ho deciso di non giocare lo US Open quest’anno. La situazione nel mondo è molto complicata, i casi di COVID-19 stanno aumentando e sembra che non abbiamo ancora il controllo della situazione. Sappiamo che questo calendario ridotto è brutale dopo quattro mesi senza partite, anche se capisco e sono grato per gli sforzi che stanno facendo perché tutto si svolga. Siamo appena stati informati che Madrid non si giocherà quest’anno.

Ho il massimo rispetto per la USTA, gli organizzatori dello US Open e l’ATP per il tentativo di tenere in piedi l’evento per i giocatori e i telespettatori. Questa è una decisione che non avrei mai voluto prendere, ma ho deciso di seguire il cuore questa volta e per il momento preferisco non viaggiare”.

Il giallo sull’iscrizione a Cincinnati

Rafa compariva nelle entry list per il Master 1000 di Cincinnati che si giocherà sempre a New York, una settimana prima dello slam. Presenza che, ad oggi, diventa molto improbabile.

Gli italiani in tabellone

Grazie al forfait di Nadal, si allunga la lista degli italiani inclusi nel tabellone principale.

Due le ragazze ai nastri di partenza del torneo femminile: Camila Giorgi e Jasmine Paolini.

I ragazzi impegnati nel tabellone principale di Flushing Meadows saranno invece ben 9 (con l’esclusione, per ora, di Federico Gaio, per solo due posizioni, gli basterebbe un altro forfait per entrare in tabellone senza qualificazioni): Berrettini, Sonego, Sinner, Mager, Travaglia, Seppi, Caruso, Cecchinato e Lorenzi.


Offerte del giorno

NINEBOT BY SEGWAY Ninebot E22E

Coollang, rilevatore di movimento per racchetta da tennis

Amazon Echo Spot – Sveglia intelligente con Alexa

Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età

Share.

Leave A Reply