venerdì, settembre 25

Cincinnati, Caruso saluta. Molto bene i “baby” canadesi e Murray

0

E’ finita contro il muro eretto dal serbo Filip Karjinovic la corsa di Salvo Caruso al Western & Southern Open, il primo Masters 1000 stagionale che si sta disputando, invece che a Cincinnati, nella “bolla” del Billie King National Tennis Center di New York. Un vero e proprio antipasto di quello che sarà il primo grande Slam che si disputerà in tempo di Covid, gli Us Open.

Caruso saluta, ma che partita con Krajinovic

Salvo Caruso, dopo aver eliminato nelle qualificazioni i più quotati Jannik Sinner e Jordan Thompson, cede al serbo Filip Kraijnovic, numero 32 del mondo, che prevale in due set. Non fatevi ingannare, però: il 7-5, 6-4 finale è frutto di una battaglia all’ultimo colpo, in cui il siciliano ha venduto carissima la pelle, come dimostra il tempo di gioco: 2 ore e 15 minuti totali, un’ora e cinque il primo set, un’ora e dieci il secondo.

Molto bene Shapovalov e Auger-Aliassime

Tra i più attesi per il loro ritorno in campo c’erano anche i due baby-fenomeni canadesi, Denis Shapovalov (classe 1999, numero 16 del mondo) e Felix Auger-Aliassime (classe 2000, numero 16 del mondo). Sono arrivate per loro due vittorie agevoli e autorevoli. Il primo ha avuto la meglio con un doppio 6-3 su un irriconoscibile Marin Cilic. Il secondo ha regolato (6-4, 6-1) il georgiano Nikoloz Basilashvili.

Andy Murray riparte con il piede giusto

Ottima prova anche per Andy Murray, che sconfigge in tre set, in rimonta, il padrone di casa Frances Tiafoe. Lo statunitense vince il primo set al tie-break ma l’ex numero uno del mondo rimonta alla grande e porta a casa il secondo (6-3) e il terzo set (6-1). Ottime sensazioni per Murray sia dal punto di vista tecnico che da quello della tenuta fisica e mentale.

Oggi tocca a Lorenzo Sonego

In calendario oggi tutte le partite che completeranno questo primo turno del Western & Southern Open. Tra queste, da seguire con attenzione quella di Lorenzo Sonego, impegnato nella notte contro il numero 55 del mondo, lo statunitense Tennys Sandgren.

>>> Qui il tabellone completo del Western & Southern Open <<<

Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età

Le offerte del giorno

CoCoMall – Sacca sportiva da palestra

Ninebot by Segway, Monopattino elettrico

Share.

Leave A Reply