spot_img
spot_img

US Open 2020: incredibile Tsitsipas, è fuori. Coric agli ottavi (Highlights)
U

Incredibile sorpresa agli US Open 2020: Stefanos Tsitsipas è fuori. Va Coric agli ottavi.

La notizia di giornata arriva da uno degli incontri più indirizzati dell’intero day 5: Stefanos Tsitsipas, apparso nelle uscite precedenti in splendida forma, contro Borna Coric che a fatica ha raggiunto il terzo turno.

I primi tre set dell’incontro sono comunque equilibrati, come ci si poteva aspettare prima del match. Nel quarto set il greco si trova avanti 5-1 e gli basta un solo game per chiudere la sfida. Spreca però 6 match point e perde per tre volte di fila il proprio servizio.

Anche nel quinto set riesce a portarsi avanti di un break, ma non basta. A vincere al tie break decisivo è il croato Borna Coric.

In mezzo anche la lite tra Stefanos e il padre Apostolos che addirittura lascia il campo per qualche minuto dopo il diverbio acceso con il figlio.

La domanda da porsi adesso è: “Perché Tsitsipas fallisce sempre gli impegni del grande slam?” Se escludiamo le semifinali raggiunte in Australia a gennaio di quest’anno, lo score del greco nei major recita: Roland Garros 4T, Wimbledon 4T e US Open 3T.

Va bene la giovane età (22 anni) e i big three ancora dominatori incontrastati, ma deve fare di più per dimostrare di poter competere a certi livelli. Tsitsipas si ritrova al n. 6 della classifica mondiale grazie ai buoni risultati ottenuti in tutti gli altri tornei, compresi i Master 1000. Discorso simile può essere fatto con Zverev, ottimo nel circuito Atp ma ancora lontano dalla vittoria in uno slam.

I motivi delle eliminazioni non sono facili da trovare. La condizione fisica non sembra una di queste (tanto per l’età, quanto per la dedizione alle battaglie che ha il greco). Più probabilmente il fattore è mentale. Avere una tenuta mentale per cinque ore di gioco non è facile e Stefanos dovrà migliorare anche quella per riuscire finalmente a dominare il circuito anche a livello slam.

Andiamo ora a vedere i momenti salienti della sfida tra Tsitsipas e Coric.

Coric batte Tsitsipas 6-7 (2) 6-4 4-6 7-5 7-6 (4)

 


Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età


I consigli per l’acquisto

TOMSHOO 5-in-1 Fitness Workout Set

Ninebot by Segway, Monopattino elettrico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img