domenica, settembre 20

US Open 2020, la prima volta di Shapovalov

0

Dopo la vittoria di ieri ai danni del n. 10 del mondo David Goffin, agli US Open 2020 Denis Shapovalov raggiunge per la prima volta in carriera i quarti di finale in uno slam.

La partita

Subito sotto di un set, il canadese è riuscito a riprendersi e non ha concesso più nulla al suo avversario che, in alcuni frangenti, è sembrato nettamente inferiore a Denis.

La vittoria è arrivata grazie a dei colpi veramente straordinari, tanto che dopo uno di questi lo stesso Goffin ha detto: “ragazzo, sei proprio bravo!”.

Gli highlights con i colpi più belli dell’incontro alla fine dell’articolo.

Il sogno americano

Per la prima volta Shapovalov raggiunge i quarti di finale in un major e si trova davanti ad una situazione veramente ghiotta. Ma andiamo con calma.

Il canadese aveva sempre fallito, fino a questo momento, i quattro appuntamenti più importanti della stagione. I migliori risultati erano stati: Australian Open 3T, Roland Garros 2T e Wimbledon 2T. Inspiegabile difficoltà per un talento del genere.

A New York c’è stata una svolta e la possiamo trovare nel match contro Fritz del terzo turno. Siamo al quarto set e l’americano è sul 5-2, dopo aver vinto due dei primi tre set. La partita sembrava essere indirizzata, ma Denis ha ribaltato tutto, non arrendendosi ad un risultato ormai praticamente scritto.

Il lavoro e l’impegno lo aiutano anche a livello di tabellone. Ai quarti l’avversario sarebbe stato Novak Djokovic senza la follia di ieri sera. Adesso invece se la vedrà con Carreno Busta, tennista ostico, ma che ha già saputo battere in carriera (negli occhi il dominio agli IBI19 sul Pietrangeli).

Tra lui e la finale ci sarà poi uno tra Zverev e Coric, anche loro chiamati al grande salto di qualità nella propria carriera.

Gli avversari più ostici per la vittoria finale rimangono, in ogni caso, nell’altra parte del tabellone. Berrettini, i russi Rublev e Medvedev e Thiem faranno di tutto per prendersi il trofeo del primo major dopo la ripresa.

Shapovalov batte Goffin 6-7 (0) 6-3 6-4 6-3 (Highlights)


Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età


I consigli per l’acquisto

TOMSHOO 5-in-1 Fitness Workout Set

Ninebot by Segway, Monopattino elettrico

Share.

Leave A Reply