sabato, settembre 26

L’Atp sbarca in Sardegna

0

La notizia era nell’aria, tanto che già ne aveva parlato l’assessore regionale del turismo sardo, Gianni Chessa, nella tappa del mondiale di Padel a Cagliari. Durante la conferenza stampa di presentazione degli Internazionali BNL d’Italia, il presidente Atp Binaghi ne ha parlato come un affare fatto: l’Atp sbarca in Sardegna.

A Santa Margherita di Pula nella settimana tra il 12 e il 18 ottobre si giocherà un torneo Atp 250 nel lussuoso Forte Village, 13 campi da tennis (10 dei quali in terra battuta). La data è ancora da decidere, ma con tutta probabilità sarà quella (la notizia è trapelata per pochi minuti direttamente dal sito della federazione mondiale nell’aggiornamento dei calendari). Nella stessa settimana si dovrebbe giocare il torneo di San Pietroburgo e un nuovo 250 a Colonia, Germania.

Il luogo non è stato scelto a caso. Da anni si occupa di una tappa del circuito ITF e d’estate ospita diversi clinic guidati da Rocco Locisano, ex allenatore di Pat Cash.

Lo stesso Binaghi, molto affezionato al luogo (ha sostenuto nel Forte Village un consiglio federale e il suo sessantesimo compleanno), ha dichiarato direttamente all’Ansa la notizia:

Siamo di fronte a un’occasione irripetibile, come quando nel 2014 l’isola ospitò le finali della Federation Cup”.

Naturalmente lo svolgimento del torneo non prevede, per ora, la partecipazione di pubblico sugli spalti dell’impianto prescelto.


Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età


I consigli per l’acquisto

TOMSHOO 5-in-1 Fitness Workout Set

Ninebot by Segway, Monopattino elettrico

Share.

Leave A Reply