Fabio Fognini e Nick Kyrgios condividono tante cose: un talento sopraffino, la capacità di dire sempre quello che pensano e anche, bisogna dirlo, un approccio mentale che non sempre è stato all’altezza della situazione e del loro tennis.
Di scontri dialettici veri, tra i due, non ce ne sono mai stati di pesanti, tanto che qualche tempo fa Fabio – che ha otto anni in più dell’australiano – ha detto che non escluderebbe, un giorno, di poter allenare Kyrgios, anche se, come ormai noto, Nick non ha allenatori e sembra non volerli.
In una recente intervista a Tuttosport, però, Fognini ha punzecchiato il 25enne di Canberra. Ad una domanda sul fattaccio della squalifica di Novak Djokovic a New York, infatti, il ligure ha risposto: “E’ un peccato, una sfortuna. E’ una cosa che può succedere a tutti. Sicuramente non a me, magari a Kyrgios“.
Né più né meno di una battuta, s’intende. Ma visto che, soprattutto nell’ultimo periodo, Kyrgios, dal suo buen retiro australiano non risparmia critiche a nessuno (cosa che ha fatto imbestialire Boris Becker) non ce la sentiamo di escludere una risposta al veleno. Stay tuned!
Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età