spot_img
spot_img

Berrettini è il primo qualificato ai quarti di finale degli Internazionali
B

Matteo Berrettini ha vinto il derby italiano contro Stefano Travaglia e stacca il biglietto per i quarti di finale degli Internazionali d’Italia. Ad attenderlo il vincitore dell’ottavo di finale tra un redivivo Marin Cilic e lo specialista norvegese Casper Ruud.

Un match molto equilibrato quello tra Berrettini e Travaglia, con il 24enne romano che in entrambi i set si è trovato avanti di un break ma che ha dovuto subire il ritorno del marchigiano. E infatti tutte e due le frazioni si sono concluse al tie-break, dove Matteo ha fatto valere la sua maggiore esperienza a certi livelli.

“Sapevo che Stefano sta giocando bene – ha detto Berrettini a fine partita – ed è un giocatore che alza il livello quando gioca con gente forte. Mi aspettavo una partita difficile, non avevo mai vinto contro di lui. Questo è il tennis, ho giocato bene due tie-break, questa secondo me è stata la chiave“.

Resta comunque un grande torneo anche quello di Travaglia, grazie al quale otterrà sicuramente il nuovo best ranking in carriera.

Per il numero 8 del mondo una grande soddisfazione, impreziosita dal fatto che si stia giocando nella sua città. Ora che l’avversario sia Cilic o che sia Ruud, si tratterà di un match complicato – come normale che sia a questi livelli – ma alla portata di Matteo.



Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img