mercoledì, ottobre 21

Berrettini non brilla ma passa al terzo turno del Roland Garros

0

Matteo Berrettini non brilla nel secondo turno del Roland Garros contro Lloyd Harris, ma vince e passa al terzo turno.

Il romano si unisce agli altri quattro azzurri (Sinner, Cecchinato, Travaglia e Sonego) al terzo turno dello slam francese.

La partita

Partita molto più complicata del previsto quella che ha dovuto affrontare Berrettini al secondo turno del Roland Garros 2020. Il suo avversario, il sudafricano Harris, ha dato filo da torcere all’italiano per due set prima di arrendersi alla maggiore forza dell’italiano.

Nel primo set Berrettini si è trovato sotto di un break con il risultato di 4-2. Da lì in poi riesce ad entrare in partita e si porta a casa il set per 6-4.

Nel secondo set, invece, Matteo è molto falloso e non riesce ad imporre mai il proprio gioco. Il sudafricano si porta a casa facilmente il parziale per 6-4.

Il terzo set è la chiave della partita. Berrettini alza nettamente il proprio livello di gioco e Harris non riesce a starne più. È un secco 6-2 in favore dell’italiano.

Il quarto parziale si sviluppa come quello precedente con Matteo sempre in controllo, malgrado qualche errore di troppo. Si porta a casa l’ultimo set per 6-3.

Il risultato finale è 6-4 4-6 6-2 6-3 in favore dell’italiano, che al prossimo turno se la vedrà con il tedesco Altmaier.

Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età

I 10 migliori grip per le vostre racchette

Share.

Leave A Reply