sabato, Ottobre 24

Classifica Atp Live: best ranking (virtuali) per Sonego, Sinner e Travaglia

0

L’accesso al terzo turno del Roland Garros farà molto bene alla classifica degli italiani. I quattro che si sono già garantiti il passaggio, infatti, faranno un bel salto nel ranking Atp e per tre di loro si parla già di best ranking virtuale, dato che, come di consueto, la classifica verrà ufficializzata solo lunedì prossimo.

A Lorenzo Sonego basta guadagnare una posizione (dalla 46 alla 45) per centrare il miglior risultato in carriera, frutto della bella e autorevole vittoria contro il kazako Bublik.

A proposito di autorevoli vittorie, anche il 3-0 rifilato da Jannik Sinner al francese Bonzi fa un grande effetto sulla classifica dell’altoatesino che ora occuperebbe la posizione numero 67, ma così alto nella sua breve carriera.

Continua anche la marcia di Stefano Travaglia, autore di una grande impresa in cinque set contro Kei Nishikori, che entrerebbe per la prima volta in top-70 alla numero 69. Visto l’accoppiamento (contro Nadal) del terzo turno, difficile pensare che possa andare avanti, ma nel tennis mai dire mai.

Infine, il ritorno di Marco Cecchinato in top-100 si avvicina, grazia alla vittoria contro l’argentino Londero e l’accesso al terzo turno di uno Slam, due anni dopo la gloriosa semifinale raggiunta a Parigi. Per uno che è stato numero 16, almeno la top-100 dovrebbe essere il minimo sindacale.

Nelle parti alte della classifica, per ora, nulla di particolare da segnalare, se non il virtuale ritorno di Denis Shapovalov in top-10 e la concreta possibilità per Stefanos Tsitsipas di superare Daniil Medvedev, eliminato al primo turno, in quinta posizione.


Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età

I 10 migliori grip per le vostre racchette

Share.

Leave A Reply