martedì, Ottobre 27

Mats Wilander si schiera con Djokovic: “Il suo infortunio è vero”

0

Dopo l’accusa lanciata in conferenza stampa da Carreno Busta a Djokovic, interviene Mats Wilander in favore del serbo: “Il suo infortunio è vero”.

Il duro attacco di Carreno

Nel post match di due giorni fa, lo spagnolo Pablo Carreno Busta si era scagliato contro Novak Djokovic, accusandolo di falsi MTO per destabilizzare l’avversario in situazioni critiche. L’episodio incriminato è il Medical Time Out chiamato dal serbo dopo aver perso il primo parziale per farsi medicare schiena e spalla. Da lì in poi è stato un dominio del n.1 del mondo che, dopo aver ripreso l’incontro, l’ha chiuso in 4 set dopo tre ore e dieci di battaglia.

Le parole di Wilander

Il tre volte campione del Roland Garros, Mats Wilander, è intervenuto sulla questione, difendendo il tennista serbo. Secondo lo svedese, Nole dovrà stare molto attento e non sottovalutare il suo problema in una partita come la semifinale con Stefanos Tsitsipas. Il greco, molto più talentuoso e propenso al vincente rispetto allo spagnolo, potrebbe approfittare maggiormente di una partenza a rilento del serbo, cosa fatta solo in parte da Carreno Busta.

Il problema fisico che, a maggior ragione, dovrà far temere Djokovic anche per la finale. Lì si potrebbe prospettare una nuova battaglia (probabilmente la più dura del torneo) contro il favoritissimo Nadal, a meno che il piccolo Diego Schwartzman non faccia di nuovo il miracolo come agli Internazionali BNL d’Italia.

Le 5 migliori racchette da tennis di fascia alta

Share.

Leave A Reply