sabato, Ottobre 24

Novak Djokovic è super, 14 volte ai quarti in un singolo slam

0

Nella partita contro lo spagnolo Carreno Busta Novak Djokovic ha raggiunto un nuovo record: 14 volte ai quarti di finale in un singolo slam. Il serbo raggiunge così Roger Federer (con il quale condivide il record di almeno undici quarti di finale in tutti i major), Rafael Nadal e Jimmy Connors.

È molto curioso che questo record sia stato raggiunto da Nole in quello che è lo slam in cui ha trionfato meno (l’unico successo risale all’edizione 2016 del Roland Garros). Tutti si potevano aspettare il record negli altri major al fronte delle otto vittorie agli Australian Open, le cinque a Wimbledon o le tre agli US Open, ma al serbo piace stupire sempre tutti.

I suoi compagni di record, invece, hanno raggiunto il grande traguardo in quelli che sono i loro slam preferiti. Jimmy Connors li ha raggiunti durante i suoi amati US Open e a Wimbledon, mentre Federer agli Australian Open e nel suo “giardino di casa” a Wimbledon. Rafael Nadal ha raggiunto il record nella “sua” Parigi, come tutti si sarebbero potuti aspettare.

Le 5 migliori racchette da tennis di fascia alta

Share.

Leave A Reply