martedì, Ottobre 27

Roland Garros, Nadal vs Djokovic: precedenti, pronostico, orario, tv e streaming

0

Oggi gli occhi di tutti gli appassionati di tennis del mondo sono puntati sul campo Philippe Chatrier, il centrale del Roland Garros. L’appuntamento è alle ore 15. Qui andrà in scena la finale tra i due campioni più attesi, Rafael Nadal e Novak Djokovic, in uno scenario inedito, con pochissimi spettatori sugli spalti e in una stagione del tutto inusuale per lo Slam francese.

Le previsioni meteo parlano di una giornata freddina ma con il cielo a illuminare il campo e quindi l’ipotesi di utilizzare la copertura del campo pare scongiurata. Da una parte il numero uno del mondo, a caccia dello Slam numero 18. Dall’altra il numero due, l’imperatore della terra rossa, che rincorre il record di 20 major di Roger Federer e prova ad allungare a tredici successi la sua epopea parigina.

Capitolo numero 56 della saga Nadal-Djokovic

Si tratta della sfida numero 56 di quella che Novak Djokovic ha definito “la più grande rivalità della storia del tennis“. I precedenti parlano di un bilancio di 29-26 per il serbo. Nei 24 match giocati sulla terra, però, Nadal è nettamente avanti con ben 19 vittorie. Nei tre precedenti tra i due al Roland Garros, Nole non è mai riuscito a vincere.

Nadal leggermente favorito ma la sfida è apertissima

Secondo la media degli scommettitori, Rafa Nadal, proprio per il suo dominio incontrastato su questa superficie è leggermente favorito (1,72), ma Djokovic è pienamente in partita (2,20). Secondo il suo coach Goran Ivanisevic, lo spagnolo non avrebbe addirittura alcuna chance di vincere

Tv e streaming su Eurosport e DAZN

Come per tutte le partite del Roland Garros 2020, la copertura televisiva è garantita da Eurosport, canale 210 della piattaforma Sky. Stesso discorso anche per DAZN che consentirà la visione della partita anche su Smart TV. Il match sarà visibile su dispositivi portatili e tablet o collegandosi all’app SkyGo, (servizio riservato agli abbonati) o a DAZN.

I 10 migliori grip per le vostre racchette

Le migliori palline da tennis in circolazione

Share.

Leave A Reply