martedì, Ottobre 27

Le migliori palline da tennis in circolazione

0

Le palline da tennis sono un elemento essenziale per il gioco. E’ scontato, ma senza le palline non si può giocare, al pari delle racchette. Ma l’importanza di avere delle palline da tennis prestazionali va ben oltre questa scontata considerazione. Il mercato offre una grande varietà di modelli e marchi, anche se le più amate dai tennisti sono le palline di 3 grandi marchi. Parliamo di Dunlop, Wilson e Head, che dominano gli acquisti.

Palline da tennis per ogni superficie ed età

Naturalmente le palline da tennis non sono tutte uguali, e bisognerebbe scegliere quella giusta per ogni superficie. Ci sono modelli differenti anche in base all’età. Come gli appassionati sanno, ogni torneo ha le proprie palle, scelte sia per questioni di sponsor che di superficie. Ma per un dilettante è difficile avere vari modelli utilizzabili su ogni superficie, quindi spesso si acquistano quelle più resistenti o i modelli più adatti alla superficie dove si pratica maggiormente. In questo articolo si parla di alcune tra le migliori in assoluto, senza distinzione di superficie.

Dunlop Australian Open

Sono le palline ufficiali del primo Open dell’anno. Come gli appassionati sanno bene la superficie su cui si gioca l’Open australiano è il cemento, dal 2020 ricoperto da GreenSet (una superficie in acrilico duro). Di conseguenza le palline sono adatte al cemento. La loro caratteristica è la resistenza, anche per questo sono le più vendute in assoluto.

HEAD Championship 6Dz

La loro caratteristica è la versatilità. Per questo sono tra le più acquistate e apprezzate sul mercato. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, e la giocabilità è tra le migliori tra gli articoli in circolazione.

Wilson WRT115302 Palline da Tennis Tour Slam

Non poteva mancare il terzo grande produttore, Wilson. Queste palline sono adatte ad ogni tipo di superficie e offrono ottime sensazioni. Sono ideali sia per l’allenamento, che per gli incontri. La resistenza, insieme alla qualità del velcro, sono i punti di forza.

HEAD 3X3B Championship Novak 6Dz

I tifosi del numero 1 al mondo non potranno che comprare questo articolo. Head ha calato il jolly per un prodotto ideale su tutte le superfici e per giocatori di club e principianti. Un’ottima mossa di merchandising per un buon articolo.

Philonext – 12 palline da tennis con borsa a rete

Off topic segnaliamo le Philonext. Non sono palline professionali. Per chi non ha pretese ed è agli inizi possono essere un buon punto di partenza. Sono adatte per gli allenamenti e sono molto resistenti. Non l’ideale per giocare una partita, ma se ci si deve allenare, o anche solo divertire, sono un buon prodotto ad un costo abbordabile.

Share.

Leave A Reply