Jim Courier: “Solo la salute e Nadal possono dar fastidio a Djokovic”

0

Il quattro volte campione slam Jim Courier ha detto la sua sui prossimi record di Novak Djokovic: “Solo la salute e Nadal possono dar fastidio a Djokovic”.

Le parole di Jim Courier

L’americano Jim Courier, ex grande rivale di Pete Sampras, ha voluto dire la sua sul prossimo raggiungimento del sesto anno chiuso come n. 1 del mondo di Novak Djokovic e sul record di settimane in vetta alla classifica. Secondo l’ex tennista solo la salute ed un grandissimo Nadal possono impensierire il serbo nel raggiungimento di questi due record.

Il primo record andrebbe a pareggiare quello di Pete Sampras, mentre il secondo sarebbe battuto l’8 marzo 2021, superando così Roger Federer.

Credo che Djokovic possa rimanere ancora a lungo in vetta se la salute e la concentrazione rimarranno al massimo. Ci sono solo due cose che possono impedire che questo accada: la sua salute e Rafael Nadal”.

Chiudere il sesto anno in testa non sarà impossibile per il serbo che, se trionferà a Vienna, avrà la certezza del record.

Il più grande di sempre

Courier ha voluto dire la sua sui record che si appresta a superare Djokovic, mettendolo di diritto nella lotta per il GOAT del tennis:

I sei anni consecutivi in testa alla classifica di Pete sono una cosa incredibile non solo a livello di gioco proposto, ma anche costanza fisica e mentale. Anche i numeri monstre di Djokovic non mentono. In un’epoca come la nostra ha dimostrato di poter dominare.

Quando si considera il più grande di sempre c’è sempre la tendenza a supervalutare la vittoria degli slam. Secondo me anche le settimane come n. 1 e gli anni chiusi in testa al ranking contano per poter decidere chi sia il più grande di sempre”.

Le 10 migliori scarpe da tennis per uomo, donna e bambini

Share.

Leave A Reply