Wawrinka scherza con Nadal: “La prima violazione del codice in carriera”

0

Stan Wawrinka e Rafael Nadal si sono allenati insieme per preparare l’ultimo master1000 dell’anno a Parigi-Bercy. Lo svizzero scherza con il venti volte campione slam con un post su Instagram in cui, in qualità di arbitro, si diverte a prendere in giro l’amico. “La prima violazione del codice in carriera”, la descrizione del suo post.

Alla conquista del 36esimo master1000

Rafa Nadal inizia il torneo francese con l’obiettivo di raggiungere Djokovic a quota 36 master1000 vinti in carriera. Per farlo, lo spagnolo ha deciso di allenarsi con Stan Wawrinka, impegnato anche lui nel torneo e fresco dell’eliminazione al primo turno a Vienna. Lo svizzero se la vedrà al primo turno con il semifinalista del torneo austriaco, Daniel Evans.

I due, oltre ad allenarsi insieme, si sono scontrati molte volte nel circuito maggiore (22) con uno score nettamente in favore dello spagnolo (19 a 3). Delle tre, la vittoria più incredibile di Stan risale al 2014, quando riuscì a battere Nadal in finale agli Australian Open.

Lo scherzo di Wawrinka e il cammino di Rafa

Nel post pubblica da Wawrinka su Instagram compare Nadal seduto sulla sua panchina, con Wawrinka in posizione di arbitro di sedia che si diverte ad applicare un codice di condotta all’amico, conosciuto in tutto il circuito per l’enorme onestà e correttezza in campo. La descrizione del post è “La prima violazione del codice in carriera” e Stan si “esalta” ad essere stato il primo ad infliggergliela, chiosando con delle risate.

Tornando ai fatti sul campo, Rafa proverà a vincere il primo titolo della carriera a Parigi-Bercy sfidando, nel secondo turno, il vincente tra Krajinovic e Feliciano López e affrontando con tutta probabilità Borna Coric nel terzo. L’avversario delle semifinali dovrebbe essere Alexander Zverev, mentre in finale lo spagnolo potrebbe vedersela con uno tra Tsitsipas e Schwartzman.

Le regole base per avere un’incordatura perfetta della racchetta per tutti

Share.

Leave A Reply