Il Masters 1000 di Madrid trasloca in Germania?

0

La notizia è stata riportata dal portale rumeno ProSport, il master1000 di Madrid si sposta a Berlino? L’istrionico proprietario del master1000 di Madrid, Ion Tiriac – già grande coach di Guillermo Vilas – starebbe infatti pensando di spostare l’evento da Madrid a Berlino.

La notizia

Il portale rumeno ProSport ha pubblicato la bomba di giornata: sembra che il master1000 di Madrid dal 2022 possa traslocare a Berlino. L’ex tennista rumeno Ion Tiriac pare abbia già avuto contatti la scorsa settimana con Michael Muller, sindaco di Berlino. La capitale tedesca sembra molto interessata all’opportunità di ospitare un 1000 in Germania (attualmente il torneo più importante a livello Atp è il 500 di Amburgo).

Grazie all’ambasciatore rumeno Emil Hurezeanu, Tiriac (diventato negli anni uno degli uomini più ricchi e potenti dell’intera Romania) ha sfruttato l’incredibile volontà tedesca di ospitare nella propria capitale degli importanti eventi sportivi. A livello tennistico, l’exploit degli ultimi mesi di Zverev ha contribuito a ritagliare un ottimo spazio a questo sport a livello nazionale.

Tiriac sarebbe ben propenso a spostare l’evento, viste le difficoltà avute durante la pandemia (l’edizione 2020 non si è infatti svolta).

L’occasione sembra la più propizia per entrambe le parti: la Germania è alla ricerca di un importante slot a livello Atp e il contratto tra Madrid e l’Atp scade tra un anno. Tiriac vedrebbe di buon occhio uno spostamento in Germania, avendo contatti da quando divenne manager di un giovanissimo Boris Becker.

Le migliori borse e zaini da tennis, di tutte le taglie e tutti i prezzi

Share.

Leave A Reply