Il dentista che fece venire dei dubbi a Federer sul suo futuro da tennista

0

Il rischio di perdere uno dei più grandi sportivi di tutti i tempi c’è stato ed è il diretto interessato a confermarlo: Federer poteva non giocare più a tennis.

Il dentista che ha rischiato di togliere dai giochi il più grandi di sempre

Federer è sempre stato uno degli sportivi più influenti a livello globale, tanto in campo quanto fuori. Non ci si è mai accorti di sue possibili crisi legate al gioco che lo ha reso quello che è oggi. Malgrado il suo amore per il tennis fin da bambino, per lo svizzero non è stato semplice scegliere la racchetta piuttosto che altri rami professionali, soprattutto in quella fase dell’adolescenza in cui i giovani si chiedono cosa possono fare della propria vita.

Roger ha raccontato alcuni aneddoti della sua vita privata al canale YouTube BecomingX e si è soffermato su un episodio che poteva cambiare per sempre il mondo del tennis.

Mi ricordo che una volta sono andato dal dentista e lui mi ha chiesto ‘Cosa stai facendo?’ e io tipo ‘Sono un giocatore di tennis adesso’. Lui ha continuato con ‘E che altro?’ e io di nuovo ‘Sono solo un giocatore di tennis’, era in effetti tutto quello che facevo.

Solo in quel momento ho cominciato a pensare che nella mia vita giocavo solo a tennis. Sarebbe bastato? Ho cominciato così a pensare se fosse stata la scelta giusta. Poi però ho pensato che sarei potuto diventare la prossima superstar della nazione e ho sempre lottato per quell’obiettivo”.

Le migliori borse e zaini da tennis, di tutte le taglie e tutti i prezzi

Share.

Leave A Reply