spot_img
spot_img

Il dentista che fece venire dei dubbi a Federer sul suo futuro da tennista
I

Il rischio di perdere uno dei più grandi sportivi di tutti i tempi c’è stato ed è il diretto interessato a confermarlo: Roger Federer avrebbe potuto non giocare più a tennis, prima di diventare Roger Federer.

Il dentista che ha rischiato di togliere dai giochi uno dei più grandi di sempre

Federer è sempre stato uno degli sportivi più influenti a livello globale, tanto in campo quanto fuori. Non ci si è mai accorti di sue possibili crisi legate al gioco che lo ha reso quello che è oggi. Malgrado il suo amore per il tennis fin da bambino, per lo svizzero non è stato semplice scegliere la racchetta piuttosto che altri rami professionali, soprattutto in quella fase dell’adolescenza in cui i giovani si chiedono cosa possono fare della propria vita.

Roger ha raccontato alcuni aneddoti della sua vita privata al canale YouTube BecomingX e si è soffermato su un episodio che poteva cambiare per sempre il mondo del tennis.

Mi ricordo che una volta sono andato dal dentista e lui mi ha chiesto ‘Cosa stai facendo?’ e io tipo ‘Sono un giocatore di tennis adesso’. Lui ha continuato con ‘E che altro? Non puoi solo giocare a tennis’ e io di nuovo ‘Sono solo un giocatore di tennis’, era in effetti tutto quello che facevo.

Solo in quel momento ho cominciato a pensare che nella mia vita giocavo solo a tennis. Sarebbe bastato? Ho cominciato così a pensare se fosse stata la scelta giusta. Poi però ho pensato che sarei potuto diventare la prossima superstar della nazione e ho sempre lottato per quell’obiettivo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img