Così un anno fa Jannik Sinner ha schiantato Alex De Minaur

0

Oggi in quel di Sofia Jannik Sinner sfida Alex De Minaur nell’incontro valevole per i quarti di finale del torneo Atp 250 in corso nella capitale bulgara. L’appuntamento è per le 12,30 (diretta su Super Tennis) e chi vincerà si guadagnerà l’accesso alle semifinali, contro il vincitore del match tra Radu Albot e Adrian Mannarino.

La partita tra l’australiano classe 1999 e l’italiano classe 2001 non è la prima in assoluto (e sicuramente non sarà l’ultima). C’è un precedente tra i due decisamente incoraggiante per Jannik. Si tratta della finale delle Next Gen Atp Finals dello scorso anno, disputate a Milano.

Fu un vero e proprio trionfo per l’altoatesino, che schiantò l’avversario con un netto 4-2, 4-1, 4-2. Una vittoria che gli valse il titolo e che lo proiettò nella sua nuova dimensione di tennista globale.

Ripetersi non sarà per nulla semplice. Le condizioni di gioco sono differenti, così come quelle ambientali. E, sottolinea lo stesso Sinner, “De Minaur serve meglio dell’anno scorso” e quindi potrebbe procurargli diversi problemi.

Share.

Leave A Reply