Atp Finals 2020, ecco le due semifinali (con i primi quattro del mondo)

0

Saranno i primi quattro giocatori del ranking Atp a sfidarsi per la conquista delle Finals del 2020, le prime giocate in completa assenza di pubblico e le ultime che si disputeranno a Londra, prima del trasloco a Torino dal 2021. La vittoria di Novak Djokovic contro Alexander Zverev (6-4, 7-6) nell’ultimo spareggio del round robin ha definito il quadro.

Dopo la bruciante sconfitta contro Daniil Medvedev, il serbo era chiamato a rialzarsi immediatamente nella delicatissima sfida contro il tedesco. Non era semplice e, di fatto, è stata decisiva un’ottima partenza per Nole, capace di ottenere un break in apertura di primo set, che ha indirizzato l’intera frazione, conclusa 6-3.

Nel secondo set Zverev sta meglio in campo e si vede. Il livello del suo gioco sale, sia al servizio che in risposta e riesce a portare Djokovic al tie-break. Ma qui viene fuori ancora la gran classe di Novak, che chiude 7-4.

E proprio il serbo, giunto alla sua nona semifinale alle Finals, sarà contrapposto al numero tre del ranking Dominic Thiem, che ha vinto (con una giornata d’anticipo) il suo gruppo. L’altra semifinale vedrà contrapposti il numero due Rafael Nadal – che ieri ha vinto il suo match decisivo contro Stefanos Tsitsipas – e il numero quattro Daniil Medvedev, vincitore del girone di Djokovic.

Domani, sabato 21 novembre, alle 15 in campo Medvedev-Nadal. Alle 21 tocca a Thiem-Djokovic.

Sarà possibile seguire le semifinali delle Atp Finals 2020 in diretta esclusiva su Sky Sport (streaming SkyGo).

Black Friday, le 7 occasioni da non perdere

Share.

Leave A Reply