Le straordinarie parole di Agassi per ricordare il suo primo match contro Federer

0

In una recente intervista, il pluricampione slam Andre Agassi ha ricordato la sfida con Roger Federer, dichiarando: “Stavo giocando contro il più forte di sempre”.

La leggenda Federer

Quando pensiamo alla parola tennis, difficilmente non ci viene in mente il maestro svizzero, capace di sorvolare i confini grazie al suo immenso talento. Il tutto in una carriera ventennale, costellate da successi incredibili, come i 20 slam vinti in carriera.

Già dal 2001, anno in cui l’appena ventenne svizzero batte Pete Sampras sul campo centrale di Wimbledon, la storia sembra arrendersi a Federer. Da lì in poi un susseguirsi di successi, contro avversari fortissimi. Proprio uno di questi, Andre Agassi, ha fatto dichiarazioni al miele per l’asso svizzero.

Le parole di Agassi

In una recente intervista l’americano ha speso bellissime parole per Federer:

Il giorno in cui ho sfidato Federer ho pensato che stessi giocando contro il più forte di sempre. Lui faceva sembrare tutto facile, malgrado fossi io il n.1 del mondo”.

La scalata al successo

Roger Federer, dopo quelle incredibili vittorie, non si ferma più. Dal 2003 al 2007 vince per cinque volte di fila a Wimbledon, dal 2004 al 2008 agli US Open. Record che difficilmente sarebbe potuti passare inosservati. Ad aggiungersi a tutto questo, le 237 settimane consecutive al n. 1 del mondo e i 20 slam vinti: record incredibili.

Da Djokovic a Sinner, quali scarpe usano i campioni del circuito?

Share.

Leave A Reply