Sinner, Federer, Nadal e gli altri: le spettacolari miniature di Oscar Hinojosa

0

Gli sportivi, nell’immaginario collettivo e non solo, sono eroi il più delle volte dai fisici statuari e dal corpo perfetto. Ma il digital artist messicano Oscar Hinojosa ha deciso di trasfigurarli, rendendoli delle piccole miniature.

Sulla sua pagina Instagram si possono ammirare centinaia di immagini di uomini e donne di sport. E in particolare sono numerosi i tennisti che si possono ammirare in 2-D, mentre eseguono i loro fantastici gesti tecnici sul campo. 

Ha scelto Roger Federer, Rafael Nadal, Novak Djokovic, Jannik Sinner, Daniil Medvedev, Nick Kyrgios, Serena Williams, Dominic Thiem, Maria Sharapova e qualche altra star. Che, tradotti con la sua tecnica, hanno il corpo miniaturizzato rispetto alla testa e anche alla racchetta e alle scarpe, che invece sono in scala reale.

Così da una parte risultano ridicoli, messi in proporzione con altri personaggi della foto, come i giudici di linea e comunque il campo immenso nel quale sono raffigurati ma, da un’altra parte, entrano in una sfera ancor più unica e indimenticabile.

Guarda la fotogallery

Share.

Leave A Reply