Quel parallelismo tra Federer e Cristiano Ronaldo (e le loro rivalità)

0

Roger Federer e Cristiano Ronaldo sono sicuramente due degli atleti più importanti della storia dei rispettivi sport. Nonostante l’età che avanza e i tanti giovani in rampa di lancio, i due “vecchietti” sono ancora al top di calcio e tennis.

Guardatelo, sta ancora al top

In una recente intervista, il cinque volte pallone d’oro portoghese ha voluto elogiare Federer e la sua incredibile longevità.

Nello sport bisogna essere bravi a diventare maturi. Non si tratta solo di un fatto di età. Guardate Federer, sta ancora al top nonostante molti giocatori ancora dovevano nascere quando lui già vinceva. Ha guadagnato una maturità sportiva tale da poter competere anche con quelli molto più giovani. Ci sono casi come lui anche, per esempio, nella boxe”.

I parallelismi tra i due

Cristiano Ronaldo e Roger Federer, oltre ad essere entrambi esempi dentro e fuori dal campo, hanno diverse cose in comune. Una di queste è la cura del proprio corpo. Nessuno dei due sarebbe potuto arrivare alla propria età mantenendo dei risultati così incredibili.

I due sono anche tra gli atleti più pagati dagli sponsor in tutto il mondo grazie ai risultati ottenuti in carriera, oltre alla condotta impeccabile sui rispettivi campi da gioco.

Ce ne sarebbero molte altre, ma vogliamo porre la nostra attenzione su un’ultima caratteristica in comune: entrambi hanno vissuto bellissime rivalità.

Federer e Nadal, come Ronaldo e Messi, sono nomi che difficilmente possiamo pensare singolarmente. I due campionissimi hanno infatti diviso i propri trionfi con dei rivali/amici (lato amici più per i tennisti), riuscendo sempre a migliorarsi grazie a loro.

Chissà cosa sarebbe stato Federer senza un grandissimo rivale come Nadal, che negli anni l’ha spinto a fare sempre di più. Lo stesso Ronaldo con Messi: la continua sfida per la vittoria di un pallone d’oro o una Champions League. Probabilmente sarebbero stati lo stesso dei grandi, ma senza i rispettivi rivali avremmo visto sicuramente qualcosa di diverso e meno emozionante da questi due grandi atleti.

Le migliori borse e zaini da tennis, di tutte le taglie e tutti i prezzi

Share.

Leave A Reply