Atp Cup 2021, chi c’è e chi non c’è (e cosa farà Sinner)

0

Jannik Sinner non ci sarà alla prossima edizione dell’Atp Cup 2021. A dare la notizia è stato Luca Fiorino, giornalista di SuperTennis, sul suo profilo Twitter. L’altoatesino sarebbe comunque stato scelto solo con i forfait di Berrettini, Fognini e Sonego. L’Atp Cup prevede infatti la partecipazione dei primi due del ranking di ognuna delle dodici nazioni partecipanti.

Gli impegni di Sinner

Sinner, attuale n. 37 del mondo e detentore del titolo a Sofia, comincerà la propria stagione ad Antalya il 5 gennaio. Successivamente si sposterà in Australia dove disputerà uno dei due tornei 250 a Melbourne e si allenerà una settimana con Rafa Nadal. Il tutto in preparazione agli Australian Open, al via l’8 febbraio.

I partecipanti all’Atp Cup

Per l’Italia i due giocatori impegnati dovrebbero essere Berrettini (10 del mondo) e Fognini (17). In caso di forfait di uno dei due subentrerebbe Sonego (33).

Tra i big giocherà sicuramente Novak Djokovic. Il n. 1 del mondo cercherà di confermare il successo ottenuto con la Serbia la scorsa stagione. Anche il n. 2 e il n. 3, Rafa Nadal e Dominic Thiem, saranno impegnati nel torneo con tutta probabilità.

Discorso diverso per Federer. Lo svizzero non ha ancora confermato la sua partecipazione, segnale di un possibile forfait.

Attrezzatura, abbigliamento e accessori: tutto ciò che serve per iniziare a giocare a tennis

Share.

Leave A Reply