spot_img
spot_img

Atp Cup 2021, chi c’è e chi non c’è (e cosa farà Sinner)
A

Jannik Sinner non ci sarà alla prossima edizione dell’Atp Cup 2021. A dare la notizia è stato Luca Fiorino, giornalista di SuperTennis, sul suo profilo Twitter. L’altoatesino sarebbe comunque stato scelto solo con i forfait di Berrettini, Fognini e Sonego. L’Atp Cup prevede infatti la partecipazione dei primi due del ranking di ognuna delle dodici nazioni partecipanti.

Gli impegni di Sinner

Sinner, attuale n. 37 del mondo e detentore del titolo a Sofia, comincerà la propria stagione ad Antalya il 5 gennaio. Successivamente si sposterà in Australia dove disputerà uno dei due tornei 250 a Melbourne e si allenerà una settimana con Rafa Nadal. Il tutto in preparazione agli Australian Open, al via l’8 febbraio.

I partecipanti all’Atp Cup

Per l’Italia i due giocatori impegnati dovrebbero essere Berrettini (10 del mondo) e Fognini (17). In caso di forfait di uno dei due subentrerebbe Sonego (33).

Tra i big giocherà sicuramente Novak Djokovic. Il n. 1 del mondo cercherà di confermare il successo ottenuto con la Serbia la scorsa stagione. Anche il n. 2 e il n. 3, Rafa Nadal e Dominic Thiem, saranno impegnati nel torneo con tutta probabilità.

Discorso diverso per Federer. Lo svizzero non ha ancora confermato la sua partecipazione, segnale di un possibile forfait.

Attrezzatura, abbigliamento e accessori: tutto ciò che serve per iniziare a giocare a tennis

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img