Tutti i record che Rafael Nadal può infrangere nel 2021

0

Rafa Nadal andrà alla caccia di altri record nella stagione che è appena iniziata: vediamo quali può infrangere nel 2021.

Il record di slam

Per essere il GOAT di tutti i tempi, una delle regole principali è vincere più slam di tutti gli altri. Nadal, ad oggi, è a quota 20, a parimerito con Federer. Lo spagnolo farà di tutto per staccare il maestro svizzero e portarsi a casa almeno uno dei quattro slam in palio e arrivare a 21.

Il Double Career Grand Slam

Come dice il nome, il riconoscimento viene assegnato a chi vince per almeno due volte tutte le prove del grande slam. Rafa può riuscirci già a febbraio dato che gli Australian Open sono gli unici a mancargli. Lo spagnolo cerca a tutti i costi il bis che manca dal 2009. Da quel momento in poi quattro finali ed altrettante sconfitte.

Il maggior numero di set vinti consecutivamente in uno slam

Nadal è riuscito a conquistare senza perdere un singolo set il Roland Garros. È così riuscito a vincere 23 set consecutivi in una prova dello slam. Per battere il clamoroso record del ’79 di Bjorn Borg (41 set vinti consecutivamente), Rafa dovrebbe vincere un’altra volta lo slam parigino senza concedere nulla ai suoi avversari. Impresa difficile, ma non impossibile visto che il nativo di Manacor ci è già riuscito tre volte in carriera.

Primo uomo con tre ori in era Open

Dopo l’oro del 2008 a Pechino in singolare e quello in doppio a Rio nel 2016, Nadal cercherà di portarsi a casa la terza medaglia più importante a Tokio 2021. Lo spagnolo diventerebbe così l’unico uomo in era Open ad aver vinto per tre volte la medaglia più preziosa alle Olimpiadi.

Vittorie alle Olimpiadi

A Tokio Nadal potrà battere anche un altro record, quello di match vinti alle Olimpiadi. Il primato appartiene a Federer (13 vittorie). A Rafa basterà vincere tre incontri per agguantare lo svizzero al primo posto di questa speciale classifica.

La borsa perfetta per il padel? Ecco alcune proposte

Share.

Leave A Reply