Naomi Osaka oltre il tennis: investe nel mondo del calcio

0

Naomi Osaka ha deciso di investire nel mondo del calcio: la giapponese è la neo-proprietaria delle North Carolina Courage, squadra femminile della massima serie americana. Naomi segue così i passi di Serena Williams, che qualche mese fa ha finanziato le Angels City FC, nuova squadra di Los Angeles. Le due si sfideranno quindi anche sul rettangolo verde del NWSL, la massima serie di calcio femminile statunitense.

La felicità della Osaka

Naomi Osaka è stata la tennista più pagata nel 2019, con ben $ 37,4 milioni fruttati dai montepremi e dalle collaborazioni con Nike, Nissin e Louis Vuitton fra le altre. Oltre a questo, ad appena 22 anni, è stata inserita dal Time tra le 100 personalità più influenti del mondo.

A margine dell’acquisizione, la giapponese ha rilasciato alcune dichiarazioni:

Le donne che hanno investito su di me mi hanno reso quella che sono oggi. Non so dove sarei senza di loro. Durante la mia carriera ho sempre ricevuto così tanto amore dalla mie colleghe atlete e per questo sono orgogliosa di annunciare che sono la proprietaria del North Carolina Courage”.

Il ringraziamento del presidente

È intervenuto sulla questione anche Steve Malik, presidente del club:

Sono entusiasta di dare il benvenuto a Naomi come proprietaria del North Carolina Courage. Naomi incarna i valori che ci siamo sforzati di coltivare nel nostro club e porta un punto di vista inestimabile su argomenti che vanno oltre lo sport. Non riesco a pensare a nessuno che ci aiuti meglio mentre continuiamo a fare la differenza nella nostra comunità e ispirare la prossima generazione di donne”.

Tennis, 5 proposte per le scarpe da ideali da uomo

Share.

Leave A Reply