Tennis, 5 proposte per le scarpe da ideali da uomo

0

Scarpe da tennis, quali scegliere per poter giocare al meglio. In questa scelta va considerato che ogni persona ha bisogno della scarpa da tennis ideale. Come per le racchette, non tutte le scarpe da tennis vanno bene a tutti.

Scarpe da tennis uomo, cosa c’è da sapere

La prima cosa che si deve considerare quando si compra una scarpa da tennis è la superficie su cui si gioca. A secondo che il campo sia in terra battuta, in erba o in cemento è necessaria una scarpa ad hoc. Certo alcuni modelli sono indossabili su tutte le superfici, ma avere la scarpa adatta è sempre meglio. In questo articolo metteremo in evidenza 5 proposte diverse per uomini.

Adidas Performance Barricade Club

Le Adidas Performance Barricade Club sono leggerissime, una caratteristica apprezzata da molti giocatori. Sono state progettate specificamente per i campi in terra battuta, quindi se si gioca su campi diversi il consiglio è quello di orientarsi su scarpe con una suola con trama diversa. Ottima la chiusura, con un sistema di lacci stringati, adatti ad avvolgere il collo del piede senza lasciare il tennista privo del supporto adeguato.

Nike Zoom Cage 3

Questo modello di Nike è ideale per i campi in sintetico e cemento. Sono scarpe per giocatori che amano suole resistenti ma comunque leggere e rapide nei movimenti. Se si amano le scivolate laterali sui campi duri, questo modello allora è quello giusto.

Asics Gel Resolution 7

Adatte per i campi duri le Asics Gel Resolution 7 sono note per essere le migliori quando si tratta di supporto, stabilità e durata, senza sacrificare il comfort e le prestazioni. L’innovazione introdotta da Asics in questo modello della linea è la tomaia in poliuretano che offre ancora più sostegno e stabilità e una vestibilità più fluida.

Yonex Sonicage Clay

Per i giocatori che si cimentano sui campi in terra battuta il consiglio è quello di provare questo modello della Yonex. Un’ottima opzione per il giocatore di club che richiede comfort al piede. Inoltre grazie alla tomaia Skin Light senza cuciture è garantita un’ottima morbidezza nei movimenti in campo.

Wilson Rush Pro 3.0

Rush Pro 3.0 offre una combinazione di esplosività e stabilità. La sua suola anti-torsione è caratterizzata da un telaio di supporto 4D, che controlla la decelerazione e favorisce la propulsione per movimenti aggressivi verso la rete. Ideali per i campi in terra battuta, possono essere tuttavia utilizzati anche su altre superfici, non sull’erba.

Le 10 migliori scarpe da tennis per uomo, donna e bambini

Share.

Leave A Reply