Australian Open, il programma del Day 2: in campo ben nove italiani

0

Dopo la grande delusione della sconfitta di Jannik Sinner contro Denis Shapovalov in cinque set nella prima giornata degli Australian Open, nella notte tra lunedì 8 e martedì 9 si prosegue con i tabelloni maschile e femminile. In campo ben nove italiani, impegnati in orari diversi e su diversi fronti.

Tra gli uomini occhi su Berrettini, Fognini e Sonego (e non solo)

Per gli azzurri è il giorno dell’esordio per i “reduci” dell’Atp Cup, Matteo Berrettini e Fabio Fognini, che tanto bene hanno fatto nella competizione per nazioni. Appuntamento non prima delle 4,30 di notte ora italiana per il ligure, che affronta il francese Pierre-Hugues Herbert, numero 84 del mondo. Nessun precedente tra i due, nonostante non siano esattamente di primo pelo.

Non prima delle 9,00 scenderà in campo Matteo Berrettini, impegnato contro una “vecchia volpe” del circuito come Kevin Anderson. Anche in questo caso si tratta di una sfida inedita. Così come quella che, non prima delle quattro, vedrà Lorenzo Sonego di fronte all’americano Sam Querrey. Tra gli uomini scenderanno in campo anche Marco Cecchinato (all’1,00 contro Mackenzie McDonald), Andreas Seppi (contro l’uruguaiano Cuevas) e Salvatore Caruso (contro lo svizzero Laaksonen)

Nel tabellone femminile tocca a Trevisan, Paolini e Cociaretto

Dopo le brillanti vittorie all’esordio di Sara Errani e Camila Giorgi, in campo femminile è il turno di altre tre azzurre, che scenderanno in campo nella notte tra lunedì e martedì. Si tratta di Martina Trevisan (impegnata contro la russa Alexandrova), Jasmine Paolini (che se la vedrà contro la ceca Pliskova) e Elisabetta Cocciaretto (contrapposta alla tedesca Berthel).

Segui Tennis Fever su Telegram

Share.

Leave A Reply