spot_img
spot_img

L’incredibile record di Daniil Medvedev (che in pochi conoscono)
L

Daniil Medvedev ha raggiunto Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal in un incredibile record. Il russo è infatti il quarto giocatore, l’unico fuori dai Big Three, ad aver vinto dieci partite consecutive contro top10.

Il record di Daniil

Il russo è riuscito ad entrare in questa speciale classifica grazie al successo su Matteo Berrettini in finale di Atp Cup, poi vinta dalla Russia. Il record è il frutto delle 14 vittorie consecutive dall’ultima sconfitta a Vienna (contro Kevin Anderson). Di queste 14, ben 10 sono state contro avversari di spessore, come Thiem, Berrettini, Nadal, Djokovic, Zverev e Schwartzman. Il tutto gli è valso i successi al master1000 di Parigi, alle Finals e in Atp Cup la settimana scorsa. La striscia è ancora aperta e chissà se il russo si prenderà gli scalpi di altri top10 durante gli Australian Open.

Gli altri campioni

Il record di vittorie consecutive contro i migliori dieci giocatori del mondo appartiene a Roger Federer, con ben 23 vittorie di fila dal 2003 al 2005. Al secondo posto c’è Novak Djokovic con 17 incontri (2015-2016) e poi Rafael Nadal con 13 successi tra il 2005 e il 2006.

Federer ha inoltre vinto più di dieci incontri di fila per tre volte, Nadal per quattro e, sembra impossibile dirlo, Djokovic per sette volte.

Segui Tennis Fever su Telegram

Head Radical MP: recensione e scheda tecnica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img